Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ranieri: "Allenare l'Inter mi rende orgoglioso"

Andare in basso

Ranieri: "Allenare l'Inter mi rende orgoglioso" Empty Ranieri: "Allenare l'Inter mi rende orgoglioso"

Messaggio Da Zanetti capitano Gio Ott 27, 2011 4:46 pm

Claudio Ranieri, a pochi giorni da Inter-Juve e Inter-Lille, ha concesso un'intervista a Uefa.com, per parlare delle prime settimane sulla panchina dell'Inter: "Quando avvengono cambiamenti come questi, è necessario soprattutto ridare la giusta mentalità ai giocatori, perché se un allenatore é stato sostituito é perché le cose non andavano bene".

Ranieri fa la ricetta per la rinascita: "E' necessario che la squadra ritrovi autostima, i giocatori devono tornare a credere in se stessi e devono riassumersi le loro responsabilità, come in passato. Ma devi anche riportare i ragazzi a giocare il calcio che erano abituati a fare, il che significa essere molto compatti a livello di squadra, quando io ho incontrato l'Inter da avversario questa è sempre stata la loro grande forza".

Il ritorno in panchina ha dato nuove emozioni all'allenatore romano: "Il fascino di questo lavoro riguarda le diverse emozioni che porta con sé, é quello che ti fa sentire vivo. Venire qui ad allenare l'Inter - la sua maglia importante, una società con una grande storia non solo nel panorama italiano, ma anche in quello mondiale - mi trasmette un grande senso di rispetto e responsabilità che mi convogli e mi rende orgoglioso".

Per Ranieri contano più gli uomini dei numeri, per questo la sua Inter ha giocato ha giocato con tanti moduli diversi: "Non sono mai stato un allenatore che dà troppa importanze alle formazioni. Non penso che si vinca con il 4-3-2-1 o il 4-4-2. Si vince con i giocatori che sono l'anima della squadra. Si vince con una squadra in cui tutti remano in una stessa direzione".
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.