Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CASSANO SHOW: PRIMA L'IRA POI SCUSE E ABBRACCI -VIDEO

 :: Nazionale

Andare in basso

CASSANO SHOW: PRIMA L'IRA POI SCUSE E ABBRACCI -VIDEO Empty CASSANO SHOW: PRIMA L'IRA POI SCUSE E ABBRACCI -VIDEO

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Set 01, 2011 5:57 am



Irascibile, sorridente, silenzioso, divertente, e poi affaticato, burbero, spazientito, ma anche umile, ironico, spettacolare. C'è tutto e il contrario di tutto nel Cassano azzurro di queste ore. Decisive per il futuro dell'Italia di Prandelli, ma chissà forse anche per il suo visto che nel Milan il posto non lo assicura nessuno e invece l'Italia riparte da lui, Fantantonio da Bari. Il quale alla vigilia della trasferta alle Far Oer ha riacceso volontariamente - anzi platealmente - i riflettori su di sè, con un vero e proprio show a favore di telecamere e obiettivi e le scuse a Giambattista Venturati. Risultato, questa è l'Italia di Cassano, questo è Cassano per l'azzurro, prendere o lasciare: e Prandelli è ben felice di prendere, basta trovare il modo di chieder scusa sdrammatizzando. Il preparatore atletico della nazionale ieri era stato bersaglio di una contestazione, in allenamento e anche alla fine, da parte di Cassano. Consueti scatti d'ira di chi non ci sta a perdere neanche in allenamento, la convinzione di chi anche all'interno della nazionale voleva ridimensionare l'episodio ripreso dalle tv; normale, ma sopra le righe nei toni, per chi invece a Cassano rimprovera di passare per eccessivo anche per banalità del genere.

L'eco che l'episodio ha avuto non deve essere piaciuto neanche al ct - che come al solito ha parlato con i giocatori prima dell'allenamento, presente Riva -, se come ha rivelato Maggio le scuse di Cassano non sono state solo uno show sul campo di Coverciano, ma erano state precedute anche da un abbraccio del giocatore al preparatore nello spogliatoio, di fronte a tutti. «Gesto per i media? No, lo ho fatto per la squadra, anche negli spogliatoi», ha rivelato il terzino del Napoli. «Ma no, era per voi - ha ribattuto Chiellini - Guardate che il clima è sereno, ci mancherebbe visti gli ultimi risultati qui in nazionale». Ci aveva riso anche Pirlo, ieri, parlando di qualche compagno di squadra «incazzato»: descrizione in linea con i toni di Cassano a Venturati, tanto che dallo staff azzurro era partito anche uno scherzoso 'vuoi la scorta« al preparatore. Ancora più ironica la via scelta da Cassano per rispondere ai critici e chiudere il caso all'interno dello spogliatoio.

«Vieni qui, abbracciamoci davanti a tutti«, ha detto ad alta voce stamattina, entrando sul terreno di gioco di Coverciano e correndo verso Venturati. Il quale è stato al gioco, poi ha cominciato a fischiare i tempi della corsa di riscaldamento Per Gilardino e Cassano. Il n.10 è però tornato nello spogliatoio prima del compagno, si è lasciato scappare parole di rabbia verso i media che lo avevano tacciato di litigiosità, e poi si è tolto bruscamente dall'orecchio l'apparecchio fissato per i test medico-fisici. »Sono stanco, non mi va 'sta roba«. Ma non era finita lì. Quando Prandelli ha poi radunato la squadra attorno a sè, per dare il via alla sessione del mattino, Cassano ha offerto il meglio: in ginocchio davanti a Venturati, prima le mani giunte in segno di perdono poi le braccia aperte per l'abbraccio. Prendere o lasciare.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Nazionale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.