Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIBENEDETTO, FIRMA SLITTA. "C'È UN BUCO DI 17 MILIONI"

Andare in basso

DIBENEDETTO, FIRMA SLITTA. "C'È UN BUCO DI 17 MILIONI" Empty DIBENEDETTO, FIRMA SLITTA. "C'È UN BUCO DI 17 MILIONI"

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Lug 22, 2011 9:34 am

«Il primo agosto potrebbe non esserci il closing relativo alla cessione della Roma in mani americane». Il fulmine a ciel sereno è stato lanciato ieri sera dal presidente pro tempore della Roma Roberto Cappelli. Ma la tempesta arriva direttamente dagli Stati Uniti. E non c’entra nulla la querelle Totti-Baldini o il caso-De Rossi. Thomas DiBenedetto e soci infatti hanno scoperto in queste ore che il passivo in bilancio dell’As Roma è in realtà un buco nero. Diciassette milioni in più tra costi di gestione e interessi accumulati rispetto a quanto preventivato appena un mese fa. Unicredit avrebbe proposto un forfait: 8,5 milioni ciascuno, ma la cordata Usa non è disposta a spendere un centesimo in più rispetto a quello che è stato speso finora.
Unicredit fa sapere che la grana è destinata a risolversi. Di Benedetto arriverà a Roma lunedì insieme a due legali per trovare una soluzione ed evitare un ulteriore slittamento del closing. «Noi abbiamo fatto tutto il possibile - ha aggiunto Cappelli -. Non credo ci saranno ripensamenti da parte degli americani ma ora sta a loro».
A pagarne le spese potrebbe essere anche il mercato giallorosso che in queste ore è concentrato sulla vicenda-Stekelenburg. Il portiere olandese aveva già prenotato il volo per Verona (per poi recarsi a Brunico), ma l’improvvisa frenata tra Roma e Ajax ha rinviato il tutto alla prossima settimana quando Sabatini rivolerà ad Amsterdam con l’offerta definitiva: 7,5 milioni. Prendere o lasciare. La società olandese sarà costretta ad accettare per non rischiare di veder partire Stekelenburg a gennaio a parametro zero. In quel caso la Roma prenderebbe subito uno tra Storari e Sorrentino e aspetterebbe il mercato invernale per acquistare l’olandese a cifre stracciate.
A Luis Enrique però serve anche un centrocampista. Il sogno è Lucas del San Paolo (che arriverebbe solo in caso di cessione di De Rossi), la realtà dice Andrea Poli. Il giovane centrocampista della Sampdoria piace tantissimo a Sabatini e potrebbe arrivare a Roma in cambio di Caprari e Bertolacci.
Intanto dal ritiro Cicinho promette il riscatto: «Sono un giocatore nuovo. Ora voglio dimostrare quello che valgo». Con l’arrivo di Luis Enrique, il brasiliano avere quello spazio avuto con Spalletti e mai trovato con Ranieri. «Con questo modulo troverò più spazio. Rinnovo? Non è un problema e non ne farò una questione di soldi».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.