Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista"

3 partecipanti

Andare in basso

Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista" Empty Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista"

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Lug 15, 2011 12:12 pm

Yuto Nagatomo, piccolo giapponese che in pochi mesi è entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri. Arrivato in Italia via Cesena, si è fatto subito notare per la sua simpatica e per la tenacia in campo. Intervistato da Andrea Sorrentino nota firma del quotidiano La Repubblica e amico del nostro sito, Nagatomo racconta i particolari della sua vita italiana e le prime impressioni dell'avventura nerazzurra targata Gasperini:

A Yuto piacciamo un sacco, ma fosse per lui ritirerebbe la patente a parecchia gente: "Perché correte così tanto in macchina?".

Dice?

"Non mi piace come guidate. Troppo veloci. E non rispettate molto i segnali stradali. È un po’ pericoloso. A volte mi spavento. Poi non siete molto puntuali"

Il che la manda un po’ in tilt, lo ammetta.

"Meno di quanto pensassi. In fondo il vostro caos è divertente, ho scoperto che alla fine mi rilassa. Magari ho sangue latino, chissà. Sono un chiacchierone e un casinista, un po’ come voi. Invece in Giappone sono tutti molto silenziosi".

Lo ammetta, Yuto Nagatomo: lei in Italia e all’Inter si trova a meraviglia.


"Sono felice. I compagni di squadra mi vogliono bene, i tifosi dal primo giorno hanno inventato un coro tutto per me, gioco in un top team.Cosa pretendere di più?".

E dire che lei neanche pensava di fare il calciatore.

"Era solo un sogno. Per questo ho preso una laurea in economia: volevo fare il manager di una gran- de azienda. Ma forse era tutto scrit- to, fin da quando quel mio allena- tore mi salvò dalla perdizione".

Che tipo di perdizione?

"A 15, 16 anni passavo le giornate nelle sale dei videogiochi. Mi stavo rovinando. Ma giocavo già a calcio e il mio allenatore disse: ‘Ti stai perdendo. Vuoi dare un dolore simile a tua madre?'. A lei sono legatissimo, ha allevato me e due miei fratelli da sola. Ho mollato i videogiochi".

Poi un giorno è arrivato Ficcadenti, allenatore del Cesena.

"Gli devo quasi tutto. Mi ha scoperto. Senza di lui sarei ancora in Giappone".

Dopo, ecco Leonardo.

"Mi ha voluto in un grande club e mi ha fatto inserire subito, perché parlava un po’ di giapponese. Mi dispiace che sia andato via. L’ho saputo dai giornali".

Ora c’è Gasperini.

"Cura tanto la tattica e pretende impegno. Mi diverto".

Il suo migliore amico, Wesley Sneijder, potrebbe andar via.


"Gli ho detto di rimanere. Speriamo mi dia retta".

In Italia si vive bene.

"Il meglio è il cibo. Pasta, risotti. Mai toccato i fornelli: vado solo al ristorante".

Le vacanze in Giappone come sono andate?

"Benissimo. L’emergenza dopo il terremoto è passata e anche il problema delle radiazioni mi sembra superato".

Dicono che lei abbia una nuova fidanzata.


"Sì. Hanno detto che le ho fatto la dichiarazione di matrimonio, ma mica è vero. Quando sei popolare inventano cose su di te,man on mi dà fastidio: se ero uno sconosciuto non mi filava nessuno".

Il Giappone del calcio cresce, siete una nuova generazione che punta in alto.

"In Europa ci sono giocatori bravi come Kagawa e Uchida".

Intantole donne giapponesi sono in finale della World Cup.

"Meravigliosa sorpresa. La loro impresa ci dà grande energia per il futuro. Ai Mondiali del 2014 vogliamo il massimo. Con Zaccheroni potremmo entrare anche nelle prime quattro"

L'europa ormai è il suo punto d'arrivo.

"Voglio stare qui per diventare come Zanetti: lo rispetto moltissimo ecco perchè gli faccio sempre l'inchino"
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista" Empty Re: Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista"

Messaggio Da Fabietto96 Ven Lug 15, 2011 12:13 pm

YUTO IDOLO!!

999
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista" Empty Re: Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista"

Messaggio Da mannello Ven Lug 15, 2011 3:26 pm

nagatomo ormai è uno di noi
mannello
mannello
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 2231
Età : 38
Localizzazione : Monte Argentario / Pisa
Occupazione/Ozio : studente universitario
Reputazione su cuoreinter.com : 4
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista" Empty Re: Nagatomo: "Qui mi vogliono tutti bene. Wes e Zanetti grandiosi. Sono un casinista"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.