Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

4 partecipanti

Andare in basso

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter! Empty Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Lug 13, 2011 9:31 am

Lo scudetto del 2006 molto probabilmente rimarrà all'Inter. Il consiglio federale, chiamato a decidere sul ricorso della Juve il 18 luglio, propende sempre più verso la non competenza: i vari membri cioè non si sentono competenti nel decidere su una materia tanto delicata. Una scelta per togliersi da un evidente imbarazzo che avrà l'effetto di lasciare quel famoso tricolore sulle maglie nerazzurre e scatenare le reazioni juventine.

"Quel che temo di più è che si decida di non decidere", aveva quasi preannuciato Andrea Agnelli, che nel caso di una non decisione ricorrerà certamente nelle sedi opportune. Nonostante la relazione di Palazzi quindi la cosa più probabile che verrà fuori dal consiglio federale sarà una forte censura nei confronti dell’Inter, senza però la revoca dello scudetto.

La scelta della non competenza è d’altronde quella più “gettonata” tra i vari consiglieri, da Tavecchio (presidente della Lega Dilettanti), a Renzo Ulivieri e Mormando, esperto di diritto sportivo. Anche per gli indecisi, come Nicchi e Tommasi, un'eventuale non decisione sarebbe un modo per togliersi un peso forse troppo grosso. Certamente però qualsisasi cosa uscirà dal consiglio del 18 luglio non farà altro che creare malumori e nuove polemiche.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter! Empty Re: Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

Messaggio Da hell Mer Lug 13, 2011 12:53 pm

voglio vedere la faccia di monociglio quando gli diranno che non essendoci il contradditorio (perchè non è un processo) non si può revocare una assegnazione (li ci vorrebbe un processo con le due parti in causa e un giudice). E anche se ci provassero a revocarlo avremmo la vittoria assicurata ricorrendo al tar (più i danni che potremmo ricavare dal danno subito). Sono tutte cazzate quando dicono che è revocabile, non ci sono proprio i presupposti e le persone adatte. Poi scusatemi cosa dovrebbero annullare se non è presente nessun atto amministrativo negli archivi della federazione ma solamente un comunicato via internet? se riescono ad annullare un comunicato stampa saranno bravissimi ma senza l'annullamento di un atto amministrativo (che in questo caso non esiste) non si può revocare neanche la mela che rubiamo al supermercato.

vai monociglio faccelo revocare cosi chiediamo subito i danni al tar e vittoria sicura!!!
hell
hell
Funambolo
Funambolo

Maschio
Serpente
Numero di messaggi : 431
Età : 34
Localizzazione : Matera
Occupazione/Ozio : Grafico
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter! Empty Re: Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

Messaggio Da El Principe Mer Lug 13, 2011 12:57 pm

Gli Juventini = Tutto fumo e niente arrosto...
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter! Empty Re: Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mer Lug 13, 2011 8:47 pm

Lo scudetto 2006? Resterà all'Inter
Il dilemma giuridico sarà risolto solo il 18 luglio ma dei segnali sembrano far propendere per la non-revoca
CDS.

MILANO - A chi andrà lo scudetto 2006? Lo sapremo solo dopo il Consiglio federale del 18 luglio prossimo. Tuttavia sembra di capire che probabilmente resterà nella bacheca dell'Inter. La querelle sul titolo della discordia datato 2006 si prepara a vivere un altro passaggio cruciale, perché dopo il j'accuse della Procura federale, con le 80 pagine piuttosto infuocate nei confronti della dirigenza nerazzurra targata Facchetti-Moratti che sarebbe dovuta finire a processo per presunti illeciti se non fosse scattata la prescrizione, la spinosa vicenda fa tappa in Figc per un pre-vertice in attesa del Consiglio già fissato per lunedì. Il nodo sembrerebbe però già sciolto perché di fronte al parere degli esperti giuristi a cui è stato affidato il compito di analizzare le due opzioni (revoca si-revoca no) a via Allegri la strada che si vorrebbe percorrere è quella di non togliere il tricolore sulla maglia dei nerazzurri. L'allora commissario Guido Rossi non assegnò formalmente il titolo, ma si limitò a varare la classifica scalata dopo la penalizzazione della Juve. Insomma non attribuendolo in maniera formale lo ha blindato ancora di più.

DILEMMA GIURIDICO - Il presidente Giancarlo Abete ha convocato tutte le componenti per giovedì proprio per arrivare alla riunione di lunedì con le idee chiare: il dilemma giuridico è stato analizzato a fondo dal pool di esperti che dicono: se si considera lo scudetto dell'Inter come il semplice frutto dello scorrimento della classifica è evidente che l'atto di «autotutela» (ovvero la revoca) non è percorribile. «Nell'incontro di giovedì emergeranno gli orientamenti per prendere una decisione il 18 luglio come previsto»: Abete prospetta così l'avvicinamento alla data fissata per la decisione sullo scudetto 2006, ribadendo che finora sono state fatte tutte le valutazioni tecniche e di altra natura. «Sono molto soddisfatto dell'iter che stiamo completando per la vicenda dello scudetto 2006 - ha aggiunto il presidente della Figc - abbiano fatti tutti gli approfondimenti tecnici senza avvalerci di saggi esterni e ora, grazie alle carte messe a disposizione della Procura federale e alle motivazioni inviateci dalle parti coinvolte possiamo dirci nelle condizioni di agire». E sul caso non c'è nemmeno una decisione disciplinare, perché è arrivata sì, ma quando i fatti erano già prescritti. Se l'atto di Rossi fosse stato «attributivo» e quindi con valutazioni nel merito allora la revoca poteva essere decisa. Rossi ha seguito il parere dei saggi e contato i punti in classifica: nessun intervento per motivi etici, ma fu giudicata rilevante solo la classifica alterata dalle penalizzazioni inflitte nel processo di Calciopoli.

SFILARSI - Un fatto questo che consente alla Figc di sfilarsi da una decisione brutale, inimicandosi i club, e di lasciare tutto com'è. In assenza poi di un processo a carico dell'Inter, non possono scattare reprimende, censure o altro. I presidenti delle leghe vorranno comunque esprimere il loro parere, anche se in molti già hanno fatto capire che una decisione in un senso o nell'altro sarebbe stata difficile da prendere. «Non sono tanto convinto della riunione di giovedì - ha detto il presidente della Lega Pro, Mario Macalli -. Non so perché Abete ci ha convocato, non so a cosa serva. Ogni consigliere è libero di dire quello che vuole e non può influire sulle altre componenti. Può darsi che ci dica che il Consiglio federale non sia idoneo a decidere: se lo diranno i giuristi ne prenderò atto, in caso contrario non ho difficoltà a votare quello che devo votare. Se c'è un atto amministrativo, il Consiglio ha facoltà di intervenire. Comunque stiamo discutendo di cose che al calcio interessano poco». A qualcuno però sì, come la Juve che invece quel titolo lo reclama a gran voce. Storia finita? Forse ancora no, c'è sempre la possibilità, restando nell'ambito strettamente sportivo, di appellarsi alla Corte di giustizia del Coni.


_________________
bandierainternew gobbo
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Lo scudetto 2006 resterà all'Inter! Empty Re: Lo scudetto 2006 resterà all'Inter!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.