Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUOREINTER - ECCO COME HANNO INCASTRATO FACCHETTI: Maria Grazia Fazi e Paolo Bergamo pianificano la trappola per Giaacinto Facchetti!

2 partecipanti

Andare in basso

CUOREINTER - ECCO COME HANNO INCASTRATO FACCHETTI: Maria Grazia Fazi e Paolo Bergamo pianificano la trappola per Giaacinto Facchetti! Empty CUOREINTER - ECCO COME HANNO INCASTRATO FACCHETTI: Maria Grazia Fazi e Paolo Bergamo pianificano la trappola per Giaacinto Facchetti!

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Lug 06, 2011 6:36 am



Come intortare Giacinto Facchetti. È il senso di una telefonata tra Paolo Bergamo, l’ex designatore, e l’amica Maria Grazia Fazi, ex segretaria Can (BURATTINA DI MOGGI), la commissione arbitrale. È il 5 gennaio 2005, siamo nell’imminenza della cena di Facchetti a casa Bergamo. Più che una cena, un agguato, visto il tenore dell’intercettazione tra Bergamo e la Fazi. Ecco alcuni stralci.

«Fallo parlare»
Fazi: «Paolo, molto silenzioso,
fa parlare lui». Bergamo: «Beh sì, non posso sbottonarmi troppo». Fazi: «Più silenzioso che tu puoi. Ti riesce così bene parlare. Fai parlare lui. Tu ascolta, rispondi solo quel che ti dice... Ma rispondi, come posso dire, entrando dentro l’argomento, ma dalla sua parte. Quello che è in difficoltà. Capito, mettigliela sotto questo aspetto. La grande fatica, la difficoltà che fai».
«Con Torino nessuno incassa»
Fazi: «Dunque, devi essere dalla parte di tutti. Io ti ho detto, non solo dalla parte di Juve e Milan, visto che ora il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non in- cassa mai. Capito?». Bergamo: «Quando deve incassare non incassa. Cioè, se c’è, quando, cioè, se c’è una cosa che non gli va, non l’accetta. Insomma, questo». Fazi: «Noooo, se c’è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c’è la Juve». Bergamo: «Aaah, capito ho capito». Fazi: «Rimanga tra noi, capito?». Bergamo: «Sì, ma con loro non incassa mai nessuno. Con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno. È questa la logica del discorso».
«Non è intelligente»
Fazi: «(...) Lascia perdere Mancini. Sì, fagliela la battuta. Per carità di Dio, spiegagli che così non si fa, che ci rimettono. Ma che non sia l’argomento della sera (...) Se diventa l’argomento cambia, o dai adito a quello che loro hanno risaputo. Loro fonte Inter. Capito? Ecco quindi, mi raccomando, ogni volta che parli dì: è giusto questo? Dentro di te, senz’altro, sarà giusto, ma ponderalo, non lo dire di getto, a te non ti riescono bene le cose dette di getto». Bergamo: «Anche perché poi lui non è, non è un gran...». Fazi: «Bravo, capito». Bergamo: «Lui non è un grande intelligente...». Fazi: «Hai capito... Quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce. Devi girare intorno all’argomento e ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perché da quella parte lì pensano questo capito?».

C.I
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

CUOREINTER - ECCO COME HANNO INCASTRATO FACCHETTI: Maria Grazia Fazi e Paolo Bergamo pianificano la trappola per Giaacinto Facchetti! Empty Re: CUOREINTER - ECCO COME HANNO INCASTRATO FACCHETTI: Maria Grazia Fazi e Paolo Bergamo pianificano la trappola per Giaacinto Facchetti!

Messaggio Da Mariga17 Mer Lug 06, 2011 7:08 am

era questa la telefonata di cui parlavo ieri....non so perchè ricordavo che era moggi a parlare con bergamo...ma il fatto rimane visto che la fazi sappiamo in che rapporti era con moggi...
Mariga17
Mariga17
Funambolo
Funambolo

Numero di messaggi : 485
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.