Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI ITALIANI DI RUSSIA: Rosetti farà il designatore «Che chance»

Andare in basso

GLI ITALIANI DI RUSSIA: Rosetti farà il designatore «Che chance» Empty GLI ITALIANI DI RUSSIA: Rosetti farà il designatore «Che chance»

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Giu 28, 2011 6:05 am

E da oggi chiamatelo pure zar: la Russia diventa patria professionale anche di Roberto Rosetti. Dopo Spalletti e Criscito, tocca all’ex arbitro che ha accettato la proposta della federazione euroasiatica: dopodomani lascerà la Can B per volare a Mosca e andare a fare il presidente degli arbitri. Avrà il compito di ricostruire dalle basi un movimento in forte crisi d’identità, tanto da dover attingere sempre più spesso a fischietti stranieri anche a causa di alcuni episodi di corruzione. Contratto milionario La caccia a Rosetti era iniziata da tempo: il presidente della federazione, Vitalij Mutko, lo aveva individuato già lo scorso inverno quando ci fu la prima proposta. Il designatore italiano aveva passato le vacanze di Natale a sfogliare la classica margherita, ma nonostante una vantaggiosa offerta aveva risposto «no, grazie».

Il motivo? Questione di stile e correttezza, non se l’era sentita, infatti, di lasciare a metà campionato l’incarico avuto dal presidente Nicchi nel luglio 2010. Ma i russi nel frattempo non hanno cambiato obiettivo. Atteso con pazienza la fine del campionato, sono ritornati alla carica: un lungo e allettante contratto milionario di almeno 4 anni, con la possibilità di arrivare al 2018. Rosetti ne ha discusso con le sue donne (moglie più due figlie) e insieme hanno deciso di non perdere l’opportunità. «Devo ringraziare Nicchi — dice Rosetti — mi ha dato la possibilità d’iniziare una carriera diversa. Non è stato facile dire di sì, perché il lavoro svolto alla Can B è stato bellissimo. Ma credo sia fondamentale confrontarsi con una responsabilità unica che permetterà di ampliare il mio bagaglio professionale. E poi vuol dire che l’immagine dell’Italia è vincente. Adesso mi aspetta un duro lavoro, ma non sono spaventato. Il mio, comunque, è solo un arrivederci. E ci tengo a ringraziare la Figc, l’Aia, Collina, Abodi e il mio staff. E naturalmente il gruppo degli arbitri che ho seguito: tra loro ci sono fischietti che hanno le potenzialità per arrivare molto in alto».

Il futuro Dopodomani Rosetti sarà presente alla conferenza stampa di fine stagione, quando saranno annunciate anche le promozioni dalla Can B alla A. La partenza del designatore per la Russia lascia un buco da riempire al più presto. Il presidente Nicchi ne discuterà con il Comitato nazionale e la scelta potrebbe essere annunciata già tra 48 ore. Due le opzioni: Stefano Farina (ora alla Can Pro) oppure la promozione di Domenico Messina nell’ultima stagione vice di Rosetti. Più probabile la prima soluzione anche perché Messina potrebbe cominciare come designatore della Lega Pro. Le sorprese, però, sono sempre possibili.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.