Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pista cilena Sanchez, ora l’Inter potrebbe giocare la carta dell’ex c.t.

Andare in basso

Pista cilena Sanchez, ora l’Inter potrebbe giocare la carta dell’ex c.t. Empty Pista cilena Sanchez, ora l’Inter potrebbe giocare la carta dell’ex c.t.

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Giu 14, 2011 6:23 am

I contatti per la punta dell’Udinese e per Bielsa proseguono in parallelo da novembre. Un caso?

Marcelo Bielsa piace. Marcelo Bielsa è abile, arruolabile e recentemente ha pure scartato (fra le altre) le sirene del Siviglia e della Roma. Perché? Forse perché piace molto a Moratti, e non da ora. In Cile, Marcelo Bielsa è una celebrità.

Perché da c.t. (fino al febbraio scorso) ha portato la Nazionale al Mondiale sudafricano dopo una vita passata a guardare la Coppa del Mondo alla tivù. Marcelo Bielsa è colui che ha (veramente) lanciato Alexis Sanchez, innate qualità e un feeling col tecnico argentino che potrebbe essere decisivo per la sua carriera ormai in ascesa. Mi ritorni in mente Marcelo Bielsa, ora, potrebbe percorrere le strade del calcio italiano, il Telepass può essere la chiamata del presidente nerazzurro che all’argentino detto «El Loco» pensò anche nei giorni precedenti ad Abu Dhabi, ovvero primadi Leonardo. Anche se poi il brasiliano vinse lo sprint per l’eredità di Rafa Benitez.

A quel tempo, Bielsa era già in uscita dalla federazione cilena dopo le elezioni federali che avevano visto soccombere il candidato a lui gradito. Iniziò così un balletto che vide il tecnico argentino rinunciare al rinnovo quinquennale con clausola rescissoria. E Bielsa si liberò il 24 febbraio, fuori tempo massimo per una scelta di Moratti. Ma utile per rendersi libero in estate... Colonia Di certo c’è che il presidente nerazzurro mise anche Bielsa nei papabili del dopo-Benitez: in quell’ottica, la matrice argentina del tecnico non fu certo indifferente anche se risultò non decisiva in quel momento. Comunque il feeling con la nutrita e ascoltatissima colonia argentina dell’Inter resta un argomento sempre a suo favore.

Non solo El Niño Oggi, la voce che coinvolge Bielsa e Moratti è forte, e gli scenari di mercato che potrebbero aprirsi avrebbero un protagonista assoluto e alcuni personaggi di contorno: il Niño Maravilla è ovviamente in primo piano; l’altro potrebbe essere Mauricio Pinilla, l’attaccante (portato in Italia proprio dall’Inter e da un anno a Palermo) per il quale Zamparini svelò qualche settimana fa il nuovo interessamento dei nerazzurri. Il vantaggio Chiaro che se dovesse andare in porto questo ribaltone in panchina, la via per Sanchez diverrebbe più facile: a quel punto forse non basterebbero i rilanci dello sceicco del Manchester City, perché il pianeta- Inter abitato da Bielsa diverrebbe una sorta di allunaggio per il cileno dell’Udinese. Fra l’altro non è un caso che l’Inter avesse cominciato a tessere la tela-Sanchez già dal novembre 2010, tempo in cui già si vociferava di Bielsa per il dopo- Benitez.

Il gancio E qui compare un altro personaggio importante nelle trame di mercato a cavallo tra Udine e Palazzo Saras: Fernando Felicevich, l’emergente procuratore di Sanchez ed altri importanti giocatori della nazionale cileno,ma anche molto vicino a Marcelo Bielsa. Non è un mistero che in questi mesi Sanchez abbia sempre guardato con molto favore al corteggiamento nerazzurro. Nonostante intorno a lui si sia ormai scatenata un’asta milionaria, lui guarda sempre al club di Massimo Moratti. Qui la lingua spagnola è di casa tra i giocatori. Figuriamoci, poi, se il timone passasse proprio al suo mentore: Bielsa, appunto
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.