Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre indizi fanno una prova: ecco perché Sanchez sarà nerazzurro

2 partecipanti

Andare in basso

Tre indizi fanno una prova: ecco perché Sanchez sarà nerazzurro  Empty Tre indizi fanno una prova: ecco perché Sanchez sarà nerazzurro

Messaggio Da dany Mer Mag 25, 2011 1:26 pm

Sanchez-Inter si potrebbe fare, anche se qualcuno afferma che si farà, ed è solo una questione di settimane. In verità, qualcosa – più di qualcosa – si muove, sin dallo scorso mese di gennaio. Certo, allora all’Inter la cifra stabilita dall’Udinese sembrò eccessiva, e anche i Pozzo non era così sicuri di voler vendere (la qualificazione ai preliminari di Champions non era ancora stata acquisita). Oggi, invece, la situazione sembra essere completamente differente, per più ragioni. E, come si dice in questi casi, tre indizi fanno una prova. Vediamoli insieme.

PRIMO INDIZIO: IL DEPISTAGGIO DI MORATTI - Il presidente sa che, per riappropriarsi della leadership in Italia, ha bisogno di un colpo importante, uno di quei colpi che possono scaldare il cuore dei tifosi, i quali hanno vissuto una stagione un po’ così, chiusi tra Benitez e Leonardo. E Moratti sa anche che uno dei pochi colpi che vale la pena di fare è proprio quello relativo ad Alexis Sanchez, e proprio per questo motivo – nel corso di una delle recenti interviste che lo ha visto protagonista – si è lasciato andare, ipotizzando un’Inter più vicina – e più interessata – a Pastore invece che al folletto dell’Udinese. Insomma, guardo a destra per vedere a sinistra come reagiscono.

QUANTO COSTA ALEXIS SANCHEZ? - La valutazione di Sanchez stabilita dai Pozzo è la seguente: 40 milioni di euro o giù di lì, a cui si può arrivare grazie al giusto mix di cash e contropartite tecniche. Forse, 18 milioni più la comproprietà di un paio di giovani della Primavera nerazzurra e il prestito di Coutinho potrebbero andare bene. Questa, comunque, è la base su cui si ragiona, ben sapendo che il cash da cui partire è quello (18-20), ma sulle contropartite tecniche tutto può cambiare, anche all’ultimo momento. E saranno giocatori graditi all’Udinese, non esuberi o doppioni nerazzurri.

SECONDO INDIZIO: I SILENZI DELL’ENTOURAGE DEL CILENO - Fernando Felicevich, agente di Sanchez, ha quasi sempre parlato con la stampa e, nel corso di un'intervista rilasciata proprio a FcInterNews.it qualche mese fa, disse che a giugno Sanchez avrebbe cambiato squadra. A fine gennaio, però, Felicevich non è ripartito per il Sud America, ma è rimasto in Italia e ha fatto la spola con l’Inghilterra. Frequenti i viaggi, per incontrare prima i dirigenti del City e poi quelli dello United. Obiettivo: capire quali margini di trattativa potevano sussistere, partendo anche dal presupposto che una buona fetta del cartellino di Sanchez (il 30 per cento?) è proprio in mano a Felicevich. Da febbraio, però, l’agente non parla e non risponde a nessuno, segno che il momento decisivo è arrivato e Sanchez è pronto a lasciare Udine.

TERZO INDIZIO: DI SANCHEZ PARLA SOLO IL PATRON POZZO - Nessun altro componente dell’Udinese calcio, infatti, si è espresso sulla partenza o meno del cileno. L’unico che può e deve parlare è proprio il patron, colui che ha stabilito il prezzo e porterà avanti una eventuale cessione dell’attaccante. Anche il direttore sportivo dei friulani, Fabrizio Larini, nelle frequenti interviste che lo hanno visto protagonista ha più volte sorvolato l’aspetto relativo al mercato, demandando tutto alla fine del torneo.

SANCHEZ-INTER SARA’ IL TORMENTONE ESTIVO - In conclusione, si può tranquillamente affermare che i contatti tra Inter e Udinese vanno avanti e che i nerazzurri sono in pole position per Alexis Sanchez, ma questo non vuol dire che sarà una trattativa semplice o in dirittura d’arrivo, e la coperta è sempre molto corta. Insomma, armiamoci di pazienza per quello che da oggi a fine giugno sarà il tormentone estivo del calciomercato italiano.

dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tre indizi fanno una prova: ecco perché Sanchez sarà nerazzurro  Empty Re: Tre indizi fanno una prova: ecco perché Sanchez sarà nerazzurro

Messaggio Da Fraspa96 Mer Mag 25, 2011 2:08 pm

Speriamo sia così!!
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 37
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.