Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leonardo: "Vincere, per continuare a farlo,Maicon, Faraoni e il mercato..."

Andare in basso

Leonardo: "Vincere, per continuare a farlo,Maicon, Faraoni e il mercato..."  Empty Leonardo: "Vincere, per continuare a farlo,Maicon, Faraoni e il mercato..."

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Mag 21, 2011 11:49 am

"Se guardiamo quello che ha fatto negli ultimi anni, quest'anno compreso, non si può dire altro se non che Samuel Eto'o è uno dei giocatori migliori al mondo e questa stagione - per numero di gol fatti, giocando anche in posizioni diverse - lo ha premiato. È una stagione straordinaria la sua", ha esordito così Leonardo, alla vigilia di Inter-Catania, parlando dell'attaccante che, giocando domani, collezionerà la centesima presenza in nerazzurro.

"La gara di domani - prosegue Leonardo - è da affrontare nel modo migliore, noi dobbiamo mantenere la nostra concentrazione e il nostro modo di giocare. Siamo in crescendo e così continuiamo a volerlo fare, anche perché poi abbiamo la partita che chiude la stagione. Le buone prestazioni portano sempre cose positive, quindi domani vogliamo vincere. E il match servirà anche per valutare la formazione di domenica prossima. Comunque, chiudere bene a San Siro non può che portare cose belle e fare bene".

Si parla quindi delle condizioni di alcuni giocatori, non convocati: "Cambiasso ha avuto un problema in allenamento oggi, dobbiamo valutare nei prossimi giorni. L'infortunio c'è, bisogna valutare la gravità. Julio Cesar ha avuto un problema alla schiena l'altro giorno e non ha la possibilità di giocare. Sneijder non ha ancora recuperato totalmente. Mentre Maicon non è stato convocato essendo squalificato per la Tim Cup e noi abbiamo bisogno di vedere i giocatori per la prossima settimana".

Nella lista dei convocati, anche Marco Davide Faraoni, non nuovo alle chiamate di Leonardo: "È un ragazzo che mi piace. Il suo è un ruolo difficile, quello del terzino, e se riesci a trovarlo in casa è una cosa molto bella".

Inevitabile, poi, un cenno al mercato. A Leonardo viene chiesto il suo pensiero su Robben, Tevez e Sanchez: "Giocatori diversi fra loro, ma che giocano in attacco e lo possano fare ovunque. Robben è una realtà, Tevez anche, e Sanchez è lì pronto per fare il salto di qualità, le prospettive sono straordinarie".

A proposito di mercato, a Leonardo viene chiesto se in questa chiave stia preparando una 'sorpresa' all'Inter: "Io sono un allenatore, questo faccio, l'allenatore. Mi sento in sintonia con Branca e Ausilio per il mercato e con il presidente Moratti che poi fa le scelte, ma faccio l'allenatore. Se poi posso dare in qualche modo un contributo, comunque ci sono".
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.