Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

4 partecipanti

Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Zanetti capitano Ven Apr 22, 2011 10:36 am

Dalle pagine di Tuttomercatoweb parla l'ex dirigente juventino Moggi e, analizzando in toto quella che sarà la situazione del Calcio in Italia la prossima stagione, si sofferma con particolare interesse sull'Inter, una di quelle squadre che in parte hanno deluso e che dovranno ripartire con il piede giusto sin da Giugno, dando un segnale forte già a partire dal mercato estivo.

" Sarà Pep Guardiola il nuovo tecnico dei nerazzurri, e si troverà alle prese con un compito ben lontano dall'essere agevole. Non mi riferisco, nello specifico, al rilancio a livello tecnico di una squadra che comunque necessita un travaso di forze nuove dal mercato, nell'ordine di sei undicesimi perlomeno; guardo piuttosto al carisma che il catalano dovrà tirare fuori per sopravvivere in una piazza tanto logorante. Moratti, dopo l'addio di Mourinho ha ristabilito il suo ufficio di pubbliche relazioni sotto la Saras, riportando la squadra in quell'insicurezza che aveva caratterizzato l'era antecedente al portoghese. Servirà carattere, dunque, perché le doti tattiche dell'attuale allenatore del Barcellona non sono da mettere in discussione. La rifondazione dovrà partire dalla retroguardia, con almeno due innesti che vadano a completare un reparto ancora troppo dipendente dalle ginocchia di Samuel e dalle lune di Lucio. Ranocchia è buono, anzi ottimo, ma da solo non basterà.
Tanto più che lo stesso reparto finirà per perdere anche Maicon, destinato a salutare l'Italia vista la mancanza di stimoli che ne ha contraddistinto il deficitario rendimento di questa stagione. Se posso azzardare due nomi, consiglio Isla e Benatia. Sono due giocatori veri, pronti a misurarsi anche con i massimi livelli. Quest'ultimo in particolare mi ha destato una magnifica impressione durante la gara del San Paolo. Ferma l'attaccante e possiede i tempi giusti per le ripartenze. Eccezionale.
Gli altri punti interrogativi riguardano il centrocampo. Sneijder come è giusto che sia avrà un'altra opportunità, nella speranza che si possa riproporre ai livelli che conosciamo, mentre il resto del reparto dovrà essere rinforzato con freschezza e qualità.
In attacco, preso Sanchez, si sacrificheranno Milito e Pandev. Il cileno potrà agire alle spalle di Eto'o formando una coppia devastante per i menischi dei malcapitati difensori avversari. I due promettono spettacolo allo stato puro. Sarà importante però la posizione che el Nino Maravilla assumerà sul capo. Non è un trequartista, se impiegato male rischia di essere un fragoroso flop."
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Fraspa96 Ven Apr 22, 2011 12:48 pm

NON CREDO.. POTREBBE ANDARE al chelsea
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 37
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Ven Apr 22, 2011 6:58 pm

Potrebbe essere, má di moggi solo mi aspetto il male, solo il male....


_____________

bandierainternew
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da El Principe Ven Apr 22, 2011 7:31 pm

Con Guardiola servirebbe una rivoluzione tecnica di giocatori... Ma anche con Leonardo, a meno che cambi la sua filosofia superoffensiva...
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Fraspa96 Ven Apr 22, 2011 8:36 pm

Io mi terrei Leo, qualcosa mi dice che se compriamo ci farà vincere anche lui! Abbiamo fatto con leo in panca 2,2 punti di media a partita. IN prospetto su 38 partite se non erro 84 punti!! Con leo da settembre=scudetto
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 37
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola" Empty Re: Moggi: "L'Inter prepara l'era Guardiola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.