Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI"

3 partecipanti

Andare in basso

NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI" Empty NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI"

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Mar 07, 2011 8:28 pm

Il segreto di Yuto Nagatomo, l' inesauribile difensore dell'Inter capace di coprire anche 15 chilometri in una sola partita, è tutto naturale e risponde al nome di 'umeboshì, cioè 'le prugne (ume) salate della salutè. È lo stesso giocatore nipponico sul suo blog a spiegarlo e ad ammettere di aver portato a Milano (dove «ho appena trovato un nuovo appartamento e sto benissimo») una scorta del popolare condimento della cucina giapponese. «Sono ricche di acido citrico e aiutano a smaltire la stanchezza», si legge sul sito (http://ameblo.jp/guapoblog) condiviso con altri campioni nipponici come Hasebe e Nakamura. «Le prendo sempre prima di ogni partita», aggiunge. Il gol di domenica, segnato a San Siro contro il Genoa, ha scatenato la stampa sportiva del Sol Levante, da Tokyo Sports a Sports Nippon. Anche l'Asahi Shimbun, comunque, ha ceduto alla tentazione e fatto un richiamo in prima «sull'impresa di Yuto» con tanto di foto. Oltre a un ampio resoconto sulla partita e sulla volontà ferrea di Yuto-ku ('il giovane Yutò) e sulle «qualità da attaccante puro mostrate», c'è anche l'attento esame delle statistiche: Nagatomo è il settimo 'samuraì a segnare in Serie A, il primo difensore in assoluto. «Sono molto contento e ringrazio tantissimo l'allenatore Leonardo per la fiducia che mi ha dato. Ci tenevo a ricambiare», afferma in uno dei numerosi commenti riportati. Il termine 'Yuto-manià lo si trova un pò ovunque, mentre, da ultimo, il 'maratonetà di 24 anni ha strappato un'autentica consacrazione con la conquista della copertina di Tarzan, il popolarissimo magazine patinato dedicato al wellness: 'ketsueki to honè ('sangue e ossà), è la scritta che accompagna un Nagatomo ripreso quasi ai raggi x, in senso reale, con una lunga intervista pieni di consigli su come costruire ossa forti e ottimizzare le funzioni del sangue. Nel suo ultimo commento sul blog del primo marzo, quello sulle qualità dell'umeboshi («li compro da un negozio gestito da cinque generazioni») c'è una foto del duomo di Milano: «finalmente sono riuscito a vederlo, è incredibile». Intanto, un produttore di 'prugne salatè della prefettura di Wakayama, a sud di Tokyo, ha fatto suoi i giudizi del calciatore trasformandoli in slogan commerciali: «Ascoltate Nagatomo, mangiate umeboshi contro la stanchezza».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI" Empty Re: NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI"

Messaggio Da dany Lun Mar 07, 2011 8:59 pm

Grandeee... muttley
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI" Empty Re: NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Lun Mar 07, 2011 10:42 pm

Perche non ha provato le prugne canarie... muttley


______________

inter
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI" Empty Re: NAGATOMO: "IL MIO SEGRETO? LE PRUGNE GIAPPONESI"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.