Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter: via alle grandi manovre

Andare in basso

Inter: via alle grandi manovre Empty Inter: via alle grandi manovre

Messaggio Da dany Lun Feb 21, 2011 1:13 pm

Attenzione all'Inter, perché per la prossima stagione potrebbe mettere a segno il colpo Xabi Alonso, il regista del Real Madrid, che rischia di trovare meno spazio, se gli spagnoli riusciranno a strappare Fabregas all'Arsenal.

In questo momento, l'operazione Xabi Alonso è qualcosa più di un'ipotesi, ma certo non una trattativa avviata. Resta comunque il fatto che nelle scorse settimane c'è stato un contatto telefonico con l'agente del centrocampista spagnolo, che prima di finire al Real era stato a un passo dalla Juventus targata Ranieri. Sul mercato, i segnali che il club di Moratti si sta guardando in giro alla ricerca di un regista per la prossima stagione sono piuttosto robusti.

Da mesi, gli osservatori nerazzurri stanno seguendo Nuri Sahin, il regista del Borussia Dortmund, capolista nella Bundesliga. Sahin è turco con passaporto tedesco. Mancino, particolarmente temibilie sui calci piazzati e nelle conclusioni da lontano, ha una quotazione in continua crescita e attualmente siamo sui 20 milioni di euro, dopo i sondaggi dell'ultimo mercato fatti dal Liverpool. Discorso a parte merita Montolivo. La ricerca di un regista da parte del club di Via Durini prescinde dall'interessamento per il giocatore della Fiorentina. I contatti con il suo agente ci sono, Montolivo finisce il contratto in viola nel 2012 ed è probabile che continui a non rinnovare con il club dei Della Valle.

L'Inter continua a lavorare su un altro attaccante di movimento: su Sanchez dell'Udinese, che è sempre il primo obiettivo. La concorrenza è altissima, per questo si stanno valutando delle alternative: attenzione al colombiano del Porto Radamel Falcao Garcia, 25 anni, 7 gol in 6 gare di Europa League. Di lui, ha parlato in termini molto positivi José mourinho, ascoltatissimo consigliere di Moratti e Leonardo. Attualmente Garcia ha una quotazione sui 15 milioni di euro e dal 2007 fa parte della Nazionale colombiana. Molti osservatori lo paragonano al cileno Marcelo Salas. Lo assiste l'agente argentino Marcelo Simonian, lo stesso di Pastore.

Lo scorso 9 febbraio, osservatori dell'Inter hanno visto Portogallo-Argentina per osservare il difensore centrale del Porto Rolando, alla sua seconda presenza nella Nazionale maggiore. Il giocatore, originario di Capo Verde, è assistito da Jorge Mendes, il potente agente portoghese che rappresenta anche José Mourinho. Per il laterale di fascia sinistra, le scelte del tecnico del Real per la prossima stagione potrebbero spingere Marcelo nelle braccia dell'Inter. Il giocatore è molto apprezzato da Leonardo e se Mourinho riuscirà a prendere Fabio Coentrao del Benfica, Marcelo finirà sul mercato. Dove Inter e Bologna si stanno parlando per la valutazione della seconda metà di Viviano, destinato a passare in nerazzurro. Una trattativa, quella col Bologna, che ha prodotto anche dei sondaggi del club di Moratti per il 20enne talento uruguaiano Gaston Ramirez.

dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.