Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

+2
Albert
ModCuoreInter
6 partecipanti

Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Dic 21, 2010 9:27 am

Come era ampiamente prevedibile, quello di Benitez sarà un Natale da esonerato. Di sicuro, non a costo zero per l’Inter. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha comunicato, a quello che può considerarsi il suo ex allenatore, l’intenzione di interrompere immediatamente il rapporto lavorativo che li legava fino al giugno 2012, con un’opzione di rinnovo per l’annata successiva.

In virtù del contratto siglato la scorsa estate e delle clausole in esso inserite, Benitez vedrà entrare nelle proprie tasche 8 milioni di euro, ossia lo stipendio previsto per questa stagione e per quella successiva, più i premi per le vittorie di Supercoppa italiana e Mondiale per Club. Questo è, infatti, quanto avevano stabilito le due parti al momento dell’ingaggio dell’ex allenatore del Liverpool: la risoluzione unilaterale del contratto da parte del club avrebbe comportato il pagamento di una “penale” pari alle mensilità previste dalla durata del rapporto di lavoro. Invece, se l’Inter avesse deciso di liberarsi del suo tecnico al termine dell’attuale campionato, non sarebbe stata tenuta a pagare i 4 milioni per la stagione sportiva 2011/12. Con un evidente risparmio per le casse della società. Il tutto si sarebbe risolto con la più normale dell’interruzioni consensuali del contratto, per il venir meno delle condizioni minime di fiducia tra datore di lavoro e dipendente.

Esattamente quello che si è verificato nelle ultime situazioni, con un Benitez sempre più sfiduciato dalle parole e dalle dichiarazioni pubbliche di Massimo Moratti e legittimata da vari episodi di insubordinazione da parte dei giocatori. Ma la situazione è precipitata ulteriormente dopo la vittoria del Mondiale per Club, con il post-partita al veleno in cui Benitez ha sparato a zero sull’Inter. Un attacco in piena regola per liberarsi di un peso insostenibile, come quello di dover passare (sempre e comunque) per il responsabile delle recenti disavventure nerazzurre.

L'Inter ha già comunicato al tecnico l'intenzione di lasciarsi ora - 2 Una circostanza che lo spagnolo non ha più accettato e lo ha portato a rilasciare una conferenza stampa che è stato il suo messaggio d’addio alla società milanese. Ed è proprio su alcuni punti toccati da Benitez nel suo libero sfogo (le accuse a Moratti per le promesse a vuoto sul calciomercato, gli attacchi alla società per l’incapacità di gestire il comportamento dei giocatori, che svolgevano allenamenti supplementari in palestra senza il consenso dello staff tecnico) che il patron interista fa affidamento per provare ad uscire “pulito” da questa storia. In soldoni (è proprio il caso di dirlo), Moratti potrebbe fare causa a Benitez per l’inopportunità del momento scelto per fare la piazzata ma soprattutto per quello che è stato detto.

A sensazione, non sarà facile, da parte dei legali del presidente, trovare degli appigli concreti per portare la situazione a proprio favore; più probabile, a questo punto, la strada della mediazione per evitare di chiudere ancora peggio una storia iniziata male fin dal principio.

Seguono aggiornamenti...
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Albert Mar Dic 21, 2010 9:44 am

WALTER WALTER ZENGA ZENGAAAAAAAAAAAAAAAAAAA bandiera bandiera
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da cipe Mar Dic 21, 2010 9:46 am

ahahaha..albert come capita ultimamente mi trovo in disaccordo con te....

con tutto il bene che voglio a zenga...tra i nomi che ho letto è quello che mi piace meno ora come ora
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da mannello Mar Dic 21, 2010 9:50 am

il brutto è che in questa fase di assoluta incertezza la squadra si spacca, lo spogliatoio fa nascere malumori, il mercato è ghiacciato come il vialetto di fronte a casa mia e il futuro mi sembra almeno nebbioso...la mia fiducia nei ragazzi e nella società rimane però nessuno toglie che questo momento non ci fa affatto bene.....
mannello
mannello
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 2231
Età : 38
Localizzazione : Monte Argentario / Pisa
Occupazione/Ozio : studente universitario
Reputazione su cuoreinter.com : 4
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da cipe Mar Dic 21, 2010 9:54 am

infatti credo che sarebbe quantomeno il caso di chiudere subito la questione...adesso prima di natale....dobbiamo sapere se resta benitez...in caso contrario chi arriva....non è facile soprattutto se vogliono portare spalletti o capello che sono sotto contratto...ma bisogna fare in fretta...non possiamo arrivare alla ripresa degli allenamenti ancora in questa situazione
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Albert Mar Dic 21, 2010 10:08 am

cipe ha scritto:ahahaha..albert come capita ultimamente mi trovo in disaccordo con te....

con tutto il bene che voglio a zenga...tra i nomi che ho letto è quello che mi piace meno ora come ora




:) da piccolo ero pazzo di zenga,sono diventato interista anche grazie a lui,fu la prima figurina panini che ho avuto,x me sarebbe un sogno vederlo allenare l inter,non mancherebbero in lui carattere cuore passione,è uno come mou che ci mette sempre la faccia,ha girato mezzo mondo,non è vero che non ha esperienza,ne ha piu' lui di quando venne mancini,un mito l uomo ragno

https://www.youtube.com/watch?v=1h3gLP7r5Iw bandiera bandiera bandiera bandiera
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Ospite Mar Dic 21, 2010 10:27 am

walter zenga ha onorato i colori nerazzurri per tanti anni..io ero tanto piccola e non ricordo nulla..vorrei la seconda chance di ammirarlo come tecnico...beh se volete quello esperto e arriva capello dopo non iniziate a piagnucolare..zenga ha un gran cuore NERAZZURRO..quello che alcuni non hanno ancora capito..è che con l'umiltà,la grinta ed il cuore si va avanti...solo la grinta di chi come walter conosce infondo l'inter,la sua storia,le sue origini,i suoi tifosi!SAREBBE DUNQUE UN ONORE..andare allo stadio vederlo che fa il gesto dell'uomo ragno..altro che mancini,mourinho e lele mora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Albert Mar Dic 21, 2010 10:40 am

quoto
javierina ha scritto:walter zenga ha onorato i colori nerazzurri per tanti anni..io ero tanto piccola e non ricordo nulla..vorrei la seconda chance di ammirarlo come tecnico...beh se volete quello esperto e arriva capello dopo non iniziate a piagnucolare..zenga ha un gran cuore NERAZZURRO..quello che alcuni non hanno ancora capito..è che con l'umiltà,la grinta ed il cuore si va avanti...solo la grinta di chi come walter conosce infondo l'inter,la sua storia,le sue origini,i suoi tifosi!SAREBBE DUNQUE UN ONORE..andare allo stadio vederlo che fa il gesto dell'uomo ragno..altro che mancini,mourinho e lele mora!



grandissima,la cosa che mi fa schifo è che tanti vorrebbero capello,l amicone di moggi e della triade,tutta la vita ZENGA
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Ospite Mar Dic 21, 2010 10:42 am

Albert ha scritto: quoto
javierina ha scritto:walter zenga ha onorato i colori nerazzurri per tanti anni..io ero tanto piccola e non ricordo nulla..vorrei la seconda chance di ammirarlo come tecnico...beh se volete quello esperto e arriva capello dopo non iniziate a piagnucolare..zenga ha un gran cuore NERAZZURRO..quello che alcuni non hanno ancora capito..è che con l'umiltà,la grinta ed il cuore si va avanti...solo la grinta di chi come walter conosce infondo l'inter,la sua storia,le sue origini,i suoi tifosi!SAREBBE DUNQUE UN ONORE..andare allo stadio vederlo che fa il gesto dell'uomo ragno..altro che mancini,mourinho e lele mora!



grandissima,la cosa che mi fa schifo è che tanti vorrebbero capello,l amicone di moggi e della triade,tutta la vita ZENGA
io sto leggendo il libro del Capitano..la storia insegna..meglio un cuorenerazzurro che un professionista che pensa solo ai cavoli suoi...kmq sul fatto che sn grandissima lo so..io sono yaya ^_^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da dany Mar Dic 21, 2010 1:12 pm

ONORE A L'INTERISTA ZENGA...MA COME ALLENATORE NON MI CONVINCE!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Ferra Mar Dic 21, 2010 2:00 pm

No secondo me ci sono visioni differenti di concepire lo sport,io personalmente,voglio sempre vincere,lo so bene che non è possibile farlo sempre,ma serve questa mentalità,carisma,competenza e esperienza.A mio modesto parere esistono 4-5 allenatori che potrebbero allenare l'inter,ossia solo i migliori!E non m'interessa se ha il cuore nerazzurro o no,oppure ha allenato la juve,l'importante è che sa fare il suo lavoro e caccia il meglio dai giocatori.Per me l'importante è vincere quindi ben venga capello,che è uno che domerebbe anche moratti,perchè è una persona carismatica e d'esperienza.

Saluti,Ferra

Ferra
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Numero di messaggi : 1122
Localizzazione : Ibiza d'estate,Copacabana d'inverno,Bora Bora in primavera
Reputazione su cuoreinter.com : 4
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez-Inter, si tratta per l'addio! Empty Re: Benitez-Inter, si tratta per l'addio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.