Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abu Dhabi, Cordoba: "Con orgoglio interista"

Andare in basso

Abu Dhabi, Cordoba: "Con orgoglio interista"  Empty Abu Dhabi, Cordoba: "Con orgoglio interista"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Dic 11, 2010 12:33 pm

La tranquilità e l'orgoglio di Ivan Ramiro Cordoba. È il vice-capitano nerazzurro il calciatore che partecipa alla prima conferenza stampa ufficiale della Fifa. Le sue parole raccontano di una squadra che, già al primo giorno di ritiro pre Mondiale per Club, è entrata nel clima dell'appuntamento con la storia. 'Ad Abu Dhabi siamo di casa. Lo conosciamo bene. Ci siamo stati anche l'anno scorso e siamo stati accolti benissimo. Speriamo di trascorrere questi giorni preparando bene le partite e poi con il calore di chi ci sostiene faremo il massimo per raggiungere gli obiettivi. A gennaio, durante il ritiro invernale, ci dicevamo 'speriamo di ritornare qui per il Mondiale', ora ci siamo e faremo di tutto per alzare la coppa'.

'Queste sono finali e vanno giocate da ogni calciatore sapendo che cosa c'è in gioco - prosegue Cordoba -. Devi esser consapevole dei rischi, devi avere responsabilità per vincere. La prima è una finale che ti può portare alla finalissima. Occorrerà la massima concentrazione. Ovviamente è molto importante il recupero dei compagni che stanno guarendo dai rispettivi infortuni, hanno sempre dato qualcosa d'importante alla nostra squadra e hanno grande voglia di darlo ancora. Tutti siamo e ci sentiamo importanti, ma lo spirito e la voglia di fare bene sono le cose che contano di più. Abbiamo tutte le quali e le capacità per fare bene', sottolinea il difensore colombiano rispondendo alle domande dei cronisti di tutto il Mondo, dal Giappone al Brasile, dagli Stati Uniti ai colleghi arabi che seguono l'Inter con grande e non nuovo affetto.

'Abbiamo rispetto per tutti gli avversari. È chiaro che Internacional di Porto Alegre è una squadra forte, gioca un bel calcio, un calcio di qualità. Ed è una squadra di grande esperienza Ho avuto dei compagni colombiani che ci hanno giocato, per esempio Vargas, e mi hanno raccontato di una società dalla grande mentalità, una mentalità vincente. È una squadra assolutamente in grado di figurare bene in una competizione tanto importante'.

Secondo Cordoba, tra l'Inter di oggi e quella della passata stagione 'non c'è grande differenza, siamo sempre una squadra che lavora duramente per arrivare agli obiettivi. Molti sono stati raggiunti e molti altri li possiamo ancora raggiungere. C'è solo una situazione un po' difficile nel campionato italiano, ma c'è tempo per migliorare ed è successo anche nelle stagioni precedenti di passare un momento di appannamento. In Champions League, invece, ci siamo qualificati agli ottavi di finale e ora siamo qui, al Mondiale, con grande compattezza e grande voglia di fare bene: non solo per noi, ma per tutti i tifosi interisti e per la grande storia di questa società'. 'Per me - ha concluso il vice capitano nerazzurro - questi appuntamenti sono il sogno di ogni calciatore. Entrando allo stadio per questa conferenza mi è venuto in mente l'emozione che avevo provato partecipando al Mondiale con la Colombia. Per tutti i calciatori questi sono appuntamenti che possono essere unici in una carriera e, quindi, coinvolgono emotivamente tutti, anche le nostre famiglie, che vivono questi appuntamenti come se in campo scendessero anche loro... È così per me e penso che sia così anche per tutti i miei compagni'.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.