Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo"

3 partecipanti

Andare in basso

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo" Empty Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo"

Messaggio Da Ospite Sab Dic 11, 2010 11:43 am

"Siamo contenti e qui per vincere il Mondiale per Club, se possiamo farlo sarà importante per tutti: per la società, per la squadra e per tutti i nostri tifosi. Siamo qui per rappresentare una club prestigioso e molto importante, con tanti sostenitori alle nostre spalle e con dei giocatori che hanno fatto tanto bene per essere qui". La vittoria è il suo obiettivo e Rafa Benitez e lo ribadisce forte e chiaro in occasione della conferenza stampa di presentazione del FIFA Club World Cup 2010, la prima ufficiale, svoltasi nel pomeriggio allo Zayed Sports City, lo stadio che ospiterà le gare dei nerazzurri. "Quando un allenatore arriva a questo punto ha di fronte a sé un'opportunità unica. È chiaro - prosegue Benitez - che si ha un solo fine: essere concentrati per vincere e per vincere di più la cosa importante è lavorare bene. Non si cambia in un giorno decidendo di lavorare, io lavoro 14 ore al giorno con l'Inter. Sono soddisfatto e voglio raggiungere l'obiettivo".

Nel match in programma questa sera tra i padroni di casa dell'Al Wahda e i sudcoreani del Seognan, l'Inter conoscerà la sua avversaria nella gara di mercoledì: "È importante iniziare bene il torneo, concentrandoci innanzitutto sulla prima partita che per noi sarà la nostra finale. Oggi guarderemo l'incontro e vedremo. Il mio giudizio sull'Internacional di Porto Alegre? Non solo per i brasiliani, ma ho molto rispetto per tutti quelli che saranno i nostri avversari. Ciò nonostante, sono sicuro che se giochiamo bene, vinceremo contro tutti".

Si passa poi a parlare della situazione dei giocatori infortunati: "Più tardi è in programma l'allenamento e vedremo. Ogni giorno monitoriamo la situazione con i giocatori, con il dottore e vediamo chi e come migliora". Ma se è l'Inter a scendere in campo, Benitez conosce il mix giusto per vincere: "Questa è una squadra che ha qualità, sono convinto di poter fare bene perchè la qualità non si acquista o non si perde in un solo giorno: dobbiamo avere testa, gambe, tattica e soprattutto spirito per conquistare questo trofeo".

Nessun'altra anticipazione da parte dell'allenatore spagnolo circa il modulo e la formazione nerazzurra che darà il via al Mondiale per Club, anche se "cambiare per una partita è sempre un rischio - confessa Benitez -. Se si perde e l'allenatore ha cambiato la squadra, ci si chiede perchè lo ha fatto; se si perde e l'allenatore non ha cambiato, ci si chiede perchè non l'ha fatto. Quindi, vinciamo e basta, in questo modo nessuno dirà nulla. Dobbiamo vincere, ma soprattutto convincere". Forse, allora, Benitez potrà essere più tranquillo anche se confessa: "Lo sono sempre stato tranquillo, certo è che questa settimana potrebbe essere ancora migliore. Si parla di tanti miei possibili sostituti, ma l'allenatore dell'Inter sono io, voglio vincere questo Mondiale per Club e sono sicuro che se lo farò sarò qui ancora tanto tempo". In sintonia con il presidente Moratti così come lo era prima e dopo la partita di Champions League giocata a Brema: "Ho parlato con lui sia prima che dopo la gara e sono tranquillo perchè il presidente ha capito tutto, ha detto che sapeva quale era la situazione e a me questo basta. È chiaro per lui ed è chiaro per me".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo" Empty Re: Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Dic 11, 2010 12:29 pm

vincere si, ma rimanere ANCHE NO!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo" Empty "Se vinco resto tanto tempo"

Messaggio Da Cuchu82 Dom Dic 12, 2010 11:17 am

Inter, Benitez: sono tranquillo

Le voci sul suo esonero non lo toccano. Benitez ha un solo obiettivo. "Sono sempre stato tranquillo - ha detto ad Abu Dhabi nella prima conferenza stampa ufficiale del Mondiale per club - Si parla di tanti miei possibili sostituti, ma l'allenatore dell'Inter sono io, voglio vincere e sono sicuro che se lo farò sarò qui ancora tanto tempo. Ho parlato con Moratti sia prima che dopo Brema: ha capito tutto, sapeva la situazione e a me questo basta".

Benitez non fa una piega. Neppure portare l'Inter sul tetto del mondo potrebbe bastargli per restare sulla panchina nerazzurra ma il tecnico spagnolo in questo momento ha in mente una sola cosa: "Siamo qui per vincere il Mondiale, se possiamo farlo sarà importante per tutti: per la società, per la squadra e per tutti i nostri tifosi - ha detto - Siamo l'Inter e siamo qui per rappresentare una club prestigioso e molto importante, con tanti sostenitori alle nostre spalle e con dei giocatori che hanno fatto tanto bene per essere qui. Quando un allenatore arriva a questo punto ha di fronte a sè un'opportunità unica. E' chiaro che si ha un solo fine: essere concentrati per vincere e per vincere di più la cosa importante è lavorare bene. Io lavoro 14 ore al giorno con l'Inter. Sono soddisfatto e voglio raggiungere l'obiettivo".

Sulla situazione infortunati: "Ogni giorno monitoriamo la situazione con i giocatori, con il dottore e vediamo chi e come migliora - ha proseguito - Questa è una squadra che ha qualità, sono convinto di poter fare bene perché la qualità non si acquista o non si perde in un solo giorno: dobbiamo avere testa, gambe, tattica e soprattutto spirito per conquistare questo trofeo". Nessuna anticipazione particolare in relazione al modulo e alla formazione che verrà schierata il giorno 15, data della semifinale. "Cambiare per una partita è sempre un rischio. Se si perde e l'allenatore ha cambiato la squadra, ci si chiede perché lo ha fatto. Se si perde e l'allenatore non ha cambiato, ci si chiede perché non l'ha fatto. Quindi, vinciamo e basta, in questo modo nessuno dirà nulla. Dobbiamo vincere, ma soprattutto convincere".
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 42
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo" Empty Re: Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo"

Messaggio Da Rikz Dom Dic 12, 2010 12:37 pm

inizia a vincere.. poi ne riparliamo
Rikz
Rikz
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 9880
Reputazione su cuoreinter.com : 8
Data d'iscrizione : 08.08.07

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo" Empty Re: Benitez: "Vinco con l'Inter e rimango qui a lungo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.