Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BARÇA, SPONSOR DA RECORD: ACCORDO DA 28 MLN DI EURO

Andare in basso

BARÇA, SPONSOR DA RECORD: ACCORDO DA 28 MLN DI EURO Empty BARÇA, SPONSOR DA RECORD: ACCORDO DA 28 MLN DI EURO

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Dic 10, 2010 5:40 pm

Barcellona da record non solo sul campo e nei risultati sportivi ma anche economici. Il club blaugrana ha infatti firmato oggi un accordo di sponsorizzazione per la sua maglia, che fino ad oggi aveva ospitato solo il logo dell'Unicef e gratuitamente, con 'Qatar Foundation', che porterà nelle casse del club ben 30 milioni di euro all'anno più bonus fino al 2016, per un totale in cinque anni di almeno 150 milioni di euro. Unicef e Qatar Foundation organizzazione internazionale no profit per la difesa dei bambini, coabiteranno sulla maglia blaugrana. L'annuncio è arrivato oggi direttamente dal vicepresidente economico Javier Faus in una conferenza stampa. «Con questo accordo, il Barcellona si pone come leader indiscutibile nel mondo del calcio anche a livello di sponsorizzazioni di maglia, molto più avanti di altre grandi squadre internazionali», ha spiegato Faus. In questo modo, il Barcellona ha interrotto una tradizione storica: riceverà denaro per la prima volta per la sponsorizzazione della sua maglia nei suoi 111 anni di vita. I dirigenti del Barcellona hanno definito questo accordo «una pietra miliare perchè rappresenta un livello record di entrate per un club di calcio e ha ancora più valore nel clima economico attuale». Dal 2006, sulle maglie della squadra catalana campeggia il logo dell'Unicef, con lo il club che pagava il fondo delle nazioni unite per l'infanzia per avere il logo sulle casacche. La nuova maglia con il doppio sponsor sarà utilizzata a partire dalla stagione 2011/2012, anche se il Barça incasserà 15 milioni di euro tra gennaio e giugno 2011 senza mettere il marchio sulla maglia. Non si tratta di un marchio commerciale, spiegano poi dal Barcellona cercando di difendere la scelta, ma di un logo istituzionale che appartiene a una fondazione. Intanto si sta sta studiando anche un modo di creare un logo unico con i due marchi. Gli azulgrana superano così il contratto di 25 milioni di euro all'anno del Bayern Monaco con l'azienda telefonica Deutsche Telekom e quello di 20 milioni di euro del Manchester United con la Aon e del Real Madrid con il provider di scommesse sportive Bwin.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.