Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prandelli: "Più determinazione"

 :: Nazionale

Andare in basso

Prandelli: "Più determinazione" Empty Prandelli: "Più determinazione"

Messaggio Da Cuchu82 Dom Ott 10, 2010 1:10 pm

Il ct sprona gli azzurri per la Serbia

"Questo Cassano mi basta e avanza". Dopo lo 0-0 di Belfast, Cesare Prandelli prende le difese del talento di Bari Vecchia, a corrente alternata al "Windsor Park" contro l'Irlanda del Nord. "Deve solo essere più continuo". Sul match, "non è comunque mancato lo spirito di squadra, i ragazzi devono avere più determinazione in zona gol". Il pensiero, ora, è già alla Serbia. "Se non ci saranno problemi fisici non farò turnover", annuncia il ct.

Su Cassano, "sfido qualsiasi analista a trovarmi un giocatore che ti crea cinque palle gol, assist puri come ha fatto lui", puntualizza Prandelli. "Se avesse anche una continuità di prestazioni da dieci anni a questa parte, chissà dove giocherebbe ora - sottolinea -. Ha sempre giocato nella posizione giusta, mettendo in difficoltà la loro linea difensiva, mi ha soddisfatto molto".
Il ct azzurro si dice più in generale "contento della prestazione della squadra, abbiamo fatto un'ottima partita", ma la testa ovviamente già vola alla sfida contro la Serbia a Marassi. "La loro sconfitta contro l'Estonia? Ci dobbiamo abituare a tante sorprese sui risultati in queste qualificazioni, perché è un girone molto equilibrato e dovremmo stare attenti. Il risultato della partita della Serbia rende la gara di martedì molto più complicata. Avrei preferito incontrare una Serbia non ferita, perché loro faranno di tutto per ribaltare tutti i pronostici".
Sette punti in tre gare, comunque, è un buon bottino per gli azzurri. "Tre mesi fa quando ho assunto questo ruolo pensavo di essere a questo punto - confessa Prandelli - primo nel girone di qualificazione, con qualche punto in più, perché penso sempre al massimo in termini di ambizioni per le mie squadre".
Gli azzurri intanto sono tornati al lavoro a Coverciano. Controllo di precauzione per Leonardo Bonucci, dopo il trauma contusivo al collo del piede sinistro rimediato dal difensore della Juve contro l'Irlanda del Nord. Il giocatore si è sottoposto a una radiografia per valutare l'infortunio. "La botta c'è, ma non è nulla di grave", ha detto il medico della Nazionale Enrico Castellacci. Bonucci, uscito zoppicante dallo spogliatoio dello stadio di Belfast, però è apparso fiducioso sulla possibilità di recuperare contro la Serbia.
Al rientro a Coverciano, solo palestra per gli azzurri scesi in campo dal primo minuto a Belfast. Per tutti gli altri invece parte atletica e partitella a ranghi misti, su campo ridotto, sei contro sei. Prandelli ha schierato da una parte, con la pettorina gialla, Mirante, Bovo, Marchisio, Molinaro, Giuseppe Rossi e Pazzini, dall'altra, in maglia bianca, c'erano Sirigu, Zambrotta, Gastaldello, Lazzari, Palombo e Floccari. Successo per undici a sei della squadra in pettorina gialla. In evidenza Pazzini (cinque gol) e Giuseppe Rossi (quattro gol). Doppietta anche per Bovo. Ad assistere alla partitella, a bordo campo, Antonio Cassano e Stefano Mauri.
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 41
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Nazionale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.