Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro...

2 partecipanti

Andare in basso

Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro... Empty Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro...

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Set 24, 2010 1:31 pm

Eto'o-Benitez: è la nuova “coppia” che fa sognare i tifosi nerazzurri. Il tecnico spagnolo infatti, si è già inserito perfettamente nell'ambiente nerazzurro ma soprattutto ha saputo rivitalizzare un superbomber come il camerunense forse troppo sacrificato con Mourinho. Una stagione, questa, iniziata davvero in maniera eccezionale dall'ex attaccante del Barcellona che continua a segnare con una regolarità davvero impressionante. Anche contro il Bari, a fare la differenza è stato nuovamente proprio il numero 9 nerazzurro, che oramai trasforma in oro tutti i palloni che transitano dai suoi piedi.

SAMUEL ETO'O 2009/10
Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro... 11028610

Presenze: 7
Goal: 4
Mai Eto'o era partito così forte in carriera. L'anno scorso realizzò quattro marcature in sette incontri: uno in Supercoppa a Pechino contro la Lazio, l’altro contro il Bari, il terzo contro il Parma e l'ultimo nell'infrasettimanale contro il Napoli. A secco nel derby, col Barcellona e a Cagliari. Sicuramente i 16 goal totali della passata stagione non sono un pessimo bottino, ma quella appena cominciata si annuncia ancora più prolifica. Dopo un anno a correre sulla fascia in ossequio al dettato di Josè Mourinho, è arrivato il "magic moment" per il camerunense, che sente la fiducia della squadra ed è tornato a cercare la porta come lo scorso anno non era riuscito a fare, causa la posizione più defilata impostagli dal tecnico portoghese.

SAMUEL ETO'O 2010/11
Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro... 11028510

Presenze: 7
Goal: 8
Partendo sia defilato che in zona più centrale, Samuel Eto’o sta ripagando con i fatti le parole dette quest’estate, in concomitanza con l’arrivo del nuovo mister Rafael Benitez. Reti decisive, come spesso lo sono quelle del goleador africano, ma anche d'autore, realizzate sempre nei momenti cruciali dell'incontro. Il centravanti camerunense ha segnato fin qui otto goal in sette incontri ufficiali con la maglia dell’Inter più quattro reti in due partite con la Nazionale del Camerun. In campionato ha messo a segno cinque goal nelle prime quattro uscite, praticamente una media di 1,25 a partita. Mai in carriera l’ex attaccante del Barcellona aveva segnato così tanto nella primissima parte di stagione, neanche nella stagione d'oro con la maglia del Barça quando raggiunse quota 36 reti.

LA SVOLTA
Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro... 11028710

Mai, nell’era Mourinho, il camerunese era stato tanto decisivo e mai si era divertito tanto in campo da quando è iniziata la sua avventura nel nostro calcio. Sin dal primo incontro con Benitez, l'ex attaccante del Barça ha chiesto di stare più vicino all’area di rigore e, soprattutto, più vicino al cuore dell’azione. E il tecnico sembra averlo accontentato difatti, nonostante debba sempre partire dalla fascia, Eto'o è ora un po’ più libero dal lavoro difensivo. Accorgimento fondamentale, visto che Eto’o, non essendo più costretto a rincorrere sulla fascia gli avversari, è più lucido quando si tratta di inserirsi in mezzo all’area. Non è affatto casuale dunque, che la maggior parte dei goal realizzati in questo strabiliante inizio di stagione, l’ex centravanti del Barcellona li abbia segnati nel secondo tempo. E’, anzi, un formidabile indice di come Eto’o riesca finalmente a capitalizzare le energie su ciò che sa fare meglio, ovvero i goal.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro... Empty Re: Dal PRINCIPE al RE dopo la METAMORFOSI: il Mondo Inter ai piedi di Samuel Eto'o, nuovo leader nerazzurro...

Messaggio Da dany Ven Set 24, 2010 4:00 pm

assolutamente.si...grande.eto'o!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.