Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pato: Scudetto? Vince il Milan

3 partecipanti

Andare in basso

Pato: Scudetto? Vince il Milan Empty Pato: Scudetto? Vince il Milan

Messaggio Da ModCuoreInter Dom Ago 08, 2010 10:26 am

DETROIT (STATI UNITI), 8 agosto - Diventare grande e vincere con il Milan: Alexandre Pato sente che dopo i trionfi con l'Internacional di Porto Alegre è arrivato il momento di alzare al cielo trofei anche con la maglia rossonera. Reduce da una stagione tormentata sotto il profilo degli infortuni, il campanello dell'allarme per lui è suonato di nuovo dopo la distorsione alla caviglia destra contro l'Arsenal e la "ricaduta" di giovedì. Convocato in nazionale dopo oltre un anno d'attesa dal ct Menezes, ha temuto di dover saltare l'amichevole di martedì con il Brasile a New York e invece ieri pomeriggio non è partito insieme ai compagni per l'Italia, ma è rimasto negli Usa. La caviglia gli ha dato segnali positivi già venerdì e lui ha ritrovato il sorriso, lo stesso esibito nel monumentale Silverdome di Pontiac, lo stadio da 76.000 posti interamente coperto che ha ospitato anche i Mondiali del 1994. Pato è stato travolto dall'affetto dei tifosi che lo hanno “costretto” a firmare decine di autografi e a posare per molte foto. E lui, in tenuta nera del Milan, non si è tirato indietro.

GIOIA PER RONALDINHO - Poi le sue confessioni, la sua soddisfazione per la permanenza in rossonero di Ronaldino dal quale si aspetta tanti assist, la sfida lanciata all'Inter alla quale non si sente inferiore, la speranza di ritrovare Ancelotti in finale di Champions League e l'augurio all'amico Adriano di tornare a segnare e ad essere decisivo in Italia con la Roma. Il tutto con in sottofondo una parola: vincere. Pato ne è ossessionato perché nelle ultime tre stagioni in rossonero non ci è riuscito e ora vuole riscrivere la storia, incurante che in molti non credano nel Milan. «Non siamo inferiori a nessuno» ha tuonato lanciando un messaggio preciso dentro e fuori Milanello. L’Inter è avvertita.

Pato, è passata la paura che que­sto infortunio alla caviglia la obbligasse a saltare la convoca­zione con la Seleçao?
«Sì la paura è passata e adesso sto meglio. Avevo avuto una distor­sione alla caviglia contro l'Arse­nal, ma non ho mai smesso di alle­narmi e di lavorare per guarire del tutto. Ho sentito un nuovo do­lore (giovedì ndi) e ho avuto pau­ra di essermi fatto male di nuovo e invece non era niente di grave. Con l'allenatore e lo staff medico abbiamo però preso la decisione di non giocare l'amichevole contro il Panathinaikos per non rischiare. Per guarire bene».

E adesso risponderà alla convoca­zione della Seleçao.
«Sono felice perché il mio obietti­vo è stare in nazionale. Non ho mai voluto lasciarla: la scelta è stata dell'allenatore ( Dunga che però non nomina ndi), ma io ho sempre sognato di indossare la maglia del­la Seleçao. Ora che sono tornato tra i convocati sono felice e lavo­rerò duramente per rimanerci».

Vuole essere protagonista ai Mon­diali del 2014 che verranno giocati in Brasile?
«È un traguardo molto lontano e adesso penso solo a giocare con la nazio­nale. Sono felice di esserci per que­st'amichevole a New York (martedì con­tro gli Stati Uniti ndi) e cercherò di dimo­strare il mio valore al nuovo allenatore, un tecnico preparato che ha vinto tanto con i club».

Menezes la stima e non lo ha nascosto nelle sue interviste definendola «un gio­catore con una sto­ria, non uno da sco­prire».
«Le sue parole mi hanno fatto piacere, ma adesso sta a me dimostrare quello che valgo. Con la nazionale voglio vincere tutto».

Soddisfatto di questo suo inizio di stagione con il Milan?
«È stato positivo perché ho svolto buoni allenamenti e sono partito forte. Adesso ho avuto questa di­storsione alla caviglia che voglio superare in fretta per vincere an­che con il Milan».

Nella corsa allo scudetto, però, tutti considerano l'Inter ancora favorita. Lei cosa ne pensa?
«Lo scorso anno il Milan è stato inferio­re e contro i neraz­zurri abbiamo perso due volte, ma adesso è un'altra storia e noi non ci sentiamo infe­riori a nessuno. Nep­pure all'Inter. Abbia­mo le stesse loro pos­sibilità di vincere lo scudetto».

È davvero convinto che il Milan e la Ju­ventus possano met­tere in difficoltà l'In­ter?
«Anche la Juventus ha fatto un buon mercato e ha acqui­stato giocatori bravi. E' una squadra da te­mere».

Perché il Milan pos­sa sognare ci sarà però bisogno del mi­glior Pato. Pensa che questa sarà la sua stagione?
«Lo spero. Fin da quando sono ar­rivato in Italia sono sempre stato concentrato sul Milan al 100% e il mio atteggiamento non cambierà. Darò tutto per la mia squadra».

Diciamo allora che si augura di non avere tutti gli infortuni della scorsa stagione...
«Quello sì. Dalla scorsa annata pe­rò ho imparato tante cose tra cui come curarmi. E' stata un'espe­rienza importante sot­to questo aspetto».

Quanti gol segnerà nel 2010-11?
«Non lo so, non lo so. Per ora penso a lavo­rare e ad avere la sa­lute, poi vedremo».

Con gli assist di Ro­naldinho tutto sarà più facile.
«Spero che me ne ser­va tanti. Lui è un cam­pione e può farti se­gnare in ogni momen­to».

Soddisfatto dunque che Dinho rimanga rossonero e che non abbia deciso di cam­biare maglia?
«Felicissimo. Secondo me lui non ha mai ve­ramente pensato di andarsene. Ha sem­pre dato il massimo per il Milan e lo scor­so anno ci ha permes­so di qualificarci per la Champions League. È un cam­pione».

Lei ha mai pensato di lasciare il Milan?
«Di mercato questa estate non ho saputo niente. Magari ne hanno parlato il mio procuratore, i diri­genti e l'allenatore, ma io non so­no mai stato informato. Al Milan sono felice, voglio bene a questa squadra e sto bene a Milano. Ab­biamo tutto per vincere».

Balotelli invece ha deciso di salutare l'Inter. Cosa perde il calcio italiano con il passaggio di Supermario al Manchester City?
«Deve essere Balo­telli a decidere quello che è meglio per lui dopo averne discusso con la sua famiglia e con il suo procuratore. Gli auguro solo di essere felice: ab­biamo parlato un paio di volte e, oltre che un ottimo gio­catore, mi è sem­brato un bravissi­mo ragazzo».

Il Real Madrid sta seguendo Maicon e Thiago Silva. Me­glio per il Milan che Florentino Pe­rez acquisti il ter­zino nerazzurro, giusto?
«Non conosco i piani di mercato del Real Madrid, ma spero pro­prio che Thiago non vada via e che resti con noi perché è un giocato­re importante».

Tra qualche anno si vede con al braccio la fascia di capitano del Milan?
«Magari, chissà... Per parlarne adesso però è presto».

Crede che il Milan possa aiutarla a conquistare il Pal­lone d'Oro?
«Prima devo pensa­re a vincere con il Milan».

A chi assegnerebbe il Pallone d'Oro 2010?
«A uno tra Sneijder, Iniesta e Xavi».

E se dovesse sce­gliere?
«Troppo difficile. Lo meriterebbero tutti e tre perché finora hanno fatto molto bene».

Cosa augura ad An­celotti, campione d'Inghilterra la scor­sa stagione?
«Di vincere di nuovo il campionato. Sono stato felice per il successo del suo Chelsea e gli faccio ancora i complimen­ti».

Magari lo ritroverà in finale di Champions League, a Wembley.
«Sarebbe fantastico, davvero. Speriamo...».

Cosa spera invece per Adriano che ha scelto Roma e la Roma per tornare grande in Italia?
«Vorrei che fosse felice perché è davvero forte e se gioca il suo cal­cio può fare la differenza ovun­que».

Coutinho, il nuovo acquisto del­l'Inter l'ha impres­sionata?
«Lo conoscevo e sa­pevo che era forte. In questo precampiona­to ha confermato di essere davvero bra­vissimo».

Chi invece sta viven­do un momento diffi­cile è Kakà, destina­to a uno stop di alcu­ni mesi.
«Vero, ma l'operazio­ne al ginocchio di Ricky è andata bene. Tornerà grande».

Che impressione le ha fatto Allegri?
«È un grande allena­tore e sta costruendo un Milan in grado di battere chiunque. Se non tutti credono in noi, a me non inte­ressa: ora sta al Mi­lan dimostrare che può vincere tutto».

L'ultimo pensiero per la sua ex squadra, l'Interna­cional di Porto Alegre.
«Vederla in finale della coppa Li­bertadores è bello. Quello che au­guro all'Internacional ve lo imma­ginate... ».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Pato: Scudetto? Vince il Milan Empty Re: Pato: Scudetto? Vince il Milan

Messaggio Da Mr. Mou Dom Ago 08, 2010 10:54 am

ottima... credici
Mr. Mou
Mr. Mou
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 2495
Età : 41
Localizzazione : Campania
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pato: Scudetto? Vince il Milan Empty Re: Pato: Scudetto? Vince il Milan

Messaggio Da Fabietto96 Dom Ago 08, 2010 2:25 pm

credici muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pato: Scudetto? Vince il Milan Empty Re: Pato: Scudetto? Vince il Milan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.