Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rafinha a Genoa è fatta!

2 partecipanti

Andare in basso

Rafinha a Genoa è fatta! Empty Rafinha a Genoa è fatta!

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Ago 04, 2010 2:57 pm

Ancora un colpo per il Genoa che ha concluso l'operazione con lo Schalke 04 per l'ingaggio del terzino destro brasiliano Rafinha. E' stato lo stesso presidente rossoblu' Enrico Preziosi ad annunciare l'operazione a Sky Sport 24.

Il giocatore in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito. Preziosi ha riferito che Rafinha e' un giocatore voluto espressamente dal tecnico Gasperini, che dovrebbe utilizzarlo come esterno destro a centrocampo.



Márcio Rafael Ferreira de Souza, detto Rafinha nato a Londrina il 7 settembre 1985, è un calciatore brasiliano, terzino in forza al Genoa.

Rafinha muove i suoi primi passi nel mondo del calcio entrando a 7 anni nelle squadre giovanili del Gremio Londrinense, una squadra di futsala della sua città natale, Londrina, nello stato del Paranà.

All'età di dodici anni, entra nella formazione giovanile del PSTC, una squadra di calcio locale, prima di firmare per il Londrina Esporte Clube nel 2001, all'età di 16 anni.

Tuttavia, alla fine del suo primo anno di Londrina, Rafinha viene ingaggiato Coritiba Foot Ball Club. Anche se questo significa trasferirsi a centinaia di chilometri dalla sua città natale, Coritiba è il luogo e la squadra ideaele per permettere a Rafinha di mostrare il suo talento su un palcoscenico nazionale.

Grazie alla sua militanza nel Coritiba, Rafinha ha l'opportunità di mettersi in luce e di ottenere la convocazione per la Under-20 brasiliana, con cui disputa la FIFA 2005 World Youth Championship nei Paesi Bassi.

In occasione di questa rassegna iridata, Rafinha realizza anche due gol giocando un ruolo fondamentale nella conquista della medaglia di bronzo della selecao.

Rafinha, grazie alle sue convincenti performances in questo prestigioso torneo desta l'interesse e l'attenzione di numerose squadre europee, ma alla fine è lo Schalke04 ad assicurarsi le prestazioni del terzino destro del Coritiba per la bella cifra di € 5.000.000.

Nell'estate del 2008, Rafinha è stato coinvolto in una controversia con il suo club circa la sua partecipazione nelle fila del Brasile ai Giochi di Pechino 2008.

Lo Schalke 04 (Rafinha) il Werder Brema (Diego) e il Barcellona (Lionel Messi), non hanno voluto rilasciare i propri giocatori per i Giochi olimpici, non volendo privarsene nelle competizioni nazionali ed europee in cui erano in lizza. Il caso è stato preso in esame dalla FIFA, che stabilì che tutti i club dovevano liberare i propri giocatori di età inferiore a 23 per i Giochi Olimpici.

Schalke, Brema e Barcellona, tutt'altro che convinte, hanno portato il loro caso fino alla Corte di Arbitrato per lo Sport (CAS), che alla fine si è pronunciata in favore dei club accogliendo il ricorso presentato dai clubs.

Nonostante lo Schalke abbia continuato a rifiutare il proprio consenso alla partecipazione alle Olimpiadi, tuttavia Rafinha ha ugualmente gareggiato nella compagine brasiliana, vincendo il bronzo.

Lo Schalke, ha dato seguito al suo divieto alla partecipazione, disatteso dal giocatore, comminandogli, il 24 settembre 2008, una multa record di € 700.000 affermando che i suoi 35 giorni a Pechino sono stati "una grave violazione del contratto".



Con la squadra tedesca ha disputato 153 incontri realizzando 7 reti, da oggi è un giocatore del Genoa.

Preziosi dunque rinforza ulteriormente la squadra con il terzino brasiliano, preso per 9 milioni: "Lo volevo dall'anno scorso. Possibile a questo punto che Sculli vada all'Inter"....
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Rafinha a Genoa è fatta! Empty Re: Rafinha a Genoa è fatta!

Messaggio Da Zanetti capitano Mer Ago 04, 2010 4:53 pm

cavolo bella squadra...

se ranocchia torna quello dell'anno scorso e toni non si rompe può lottare per il quarto posto
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.