Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chelsea sconfitto nel derby Scholes beffa Mancini al 93' Premier riaperta

Andare in basso

Chelsea sconfitto nel derby Scholes beffa Mancini al 93' Premier riaperta Empty Chelsea sconfitto nel derby Scholes beffa Mancini al 93' Premier riaperta

Messaggio Da ModCuoreInter Dom Apr 18, 2010 7:55 am

EQUILIBRIO — Ferguson, senza Ferdinand in difesa (c'è Evans accanto a Vidic), schiera Rooney in attacco. Il numero 10 si sbatte come al solito, ma la condizione non può essere quella migliore. Il centravanti ha l'occasione migliore al 40', ma dopo essersi liberato bene di Kolo Tourè, calcia a lato di sinistro. Il City, col tridente Adebayor-Tevez-Bellamy, stuzzica Van Den Sar con la punizione dell'argentino. Ma la risposta dell'olandese è all'altezza.

VIVACE — La ripresa si mantiene su buoni livelli. C'è tensione, ma la cattiveria vista a tratti in Inter-Juventus è lontana. Così il compito per l'arbitro Atkinson, duramente contestato dopo il gol dello United al 96' dell'andata e designato nuovamente dopo il forfait forzato di Bennet (trattenuto in Romania dai problemi al traffico aereo causati dalla nube islandese), tiene sempre in pugno il derby. Soprattutto il finale riserva grandi emozioni. Lo United, globalmente più incisivo nei secondi 45', sfiora il gol con Nani e con il colpo di testa di Berbatov, fuori di nulla. Ma l'occasione più clamorosa capita al City all'87', con una mischia furiosa originata da un'uscita errata di Van Der Sar. Ma Ferguson dopo essersi salvato trova addirittura i tre punti. Siamo al 93': Evra crossa benissimo dalla sinistra e pesca l'inserimento a centro area di Scholes, colpevolmente dimenticato dalla difesa di Mancini. Lo stacco di testa è perfetto e lo United resta in corsa.

Gareth Bale esulta al gol del 2-0. Ap
Gareth Bale esulta al gol del 2-0. Ap

che tottenham — Anche perché il Chelsea incappa in una giornata nera a White Hart Lane: il 2-1 finale testimonia solo in minima parte la superiorità mostrata dagli Spurs sulla capolista, che non entra mai in partita. Nervosi e inconcludenti, i Blues di Ancelotti si fanno dominare da una squadra capace di vincere due derby in meno di una settimana: davvero una grande impresa per il Tottenham, visto che le avversarie in questione si chiamano Arsenal e Chelsea. A proposito dei Gunners, domani potrebbero riportarsi a -3 dalla vetta, in caso di vittoria a Wigan.

super bale — Gareth Bale grande protagonista nel successo sui Blues: l'esterno gallese, su cui tempo fa aveva messo gli occhi anche qualche squadra italiana, domina sulla fascia sinistra e segna il 2-0 un attimo prima dell'intervallo, puntando Paulo Ferreira per poi superare Cech con un destro rasoterra. Il gol del vantaggio l'aveva realizzato Defoe su rigore, concesso per un fallo di mano di Terry. La disastrosa giornata del capitano in maglia blu proseguirà nella ripresa, con un paio di falli (il secondo su Bale, manco a dirlo) che gli costeranno il cartellino rosso. Buon per il Chelsea che, nella ripresa, Cech e la mira imprecisa degli Spurs (Bale, Bentley e Pavlyuchenko divorano occasioni in serie) impediscano che il passivo assuma proporzioni maggiori (anche perché la differenza reti in Inghilterra conta parecchio). E un gol di Lampard in scivolata, in pieno recupero, rimette addirittura il risultato in bilico nei minuti finali. Ma il pareggio sarebbe stato un'ingiustizia colossale.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.