Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

«Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!»

3 partecipanti

Andare in basso

«Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!» Empty «Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!»

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Apr 07, 2010 10:45 am


«Non dite calcio, dite Messi». O, se volete, dite «Messia». La Spagna, e non solo, è ai piedi di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino ha calato uno strepitoso poker nel match che il Barcellona ha vinto per 4-1 contro l'Arsenal. I campioni d'Europa in carica si sono assicurati la qualificazione alle semifinali di Champions League e si preparano ora a raccogliere la sfida dell'Inter. Lo 'special onè Josè Mourinho, tecnico dei nerazzurri, dovrà studiare qualcosa all'altezza del proprio soprannome per fermare un giocatore che ieri ha fornito l'ennesimo saggio della propria classe con una prestazione memorabile. «Non dite calcio, dite Messi», scrive con enfasi il quotidiano catalano Sport sul proprio sito. Nell'edizione cartacea, il 22enne fenomeno viene celebrato con un titolo a tutta pagina: 'MegaMessì. Anche la stampa tradizionalmente vicina al Real Madrid si inchina. «Il re del calcio» campeggia sull'edizione online di Marca. In edicola, il giornale pensa alla supersfida di campionato in programma sabato al Santiago Bernabeu: il Real ospita il Barcellona nel duello tra i leader della Liga. I blancos, ovviamente, devono preoccuparsi di un giocatore in particolare. «Come lo fermiamo questo qui?», è il titolo che domina la copertina di 'Marcà. 'As', invece, sceglie una soluzione più perentoria: «Messi da paura». Si va a caccia di soluzioni ad effetto anche in Inghilterra.

IL POKER SULL'ARSENAL Leo Messi 4-Arsenal 1. È finita così la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions che doveva designare l'avversaria dell'Inter in semifinale. È stato un autentico concentrato di spettacolo che ha mandato in delirio il pubblico del Camp Nou ed esaltato il genio calcistico di un giocatore sempre più simile ad un suo predecessore con la maglia n. 10 'blaugranà, che ora lo allena nella nazionale argentina. Messi come Maradona, e mai come questa volta non è un paragone azzardato, in attesa che il fuoriclasse della squadra di Guardiola si confermi tale anche con la selezione biancoceleste: l'occasione del Mondiale in Sudafrica è troppo ghiotta per lasciarsela scappare. L'Arsenal, che pure era andato in vantaggio al 19' pt con il danese Bendtner e non aveva mai fatto ostruzionismo, è esistito soltanto fino al 23' quando Messi è salito in cattedra, segnando il gol del pareggio con uno splendido tiro di sinistro che ha fatto stropicciare gli occhi agli spettatori. È stato l'avvio di uno spettacolo ancora una volta esaltante, fatto di un calcio e di una manovra corale che diventano piacere per gli occhi. Per il Bar‡a non avrebbe potuto esserci modo migliore per prepararsi alla sfida dell'anno, quella di sabato al Bernabeu contro il Real Madrid che vale un campionato. Ma ciò che è successo stasera al Nou Camp non può lasciare tranquilli Mourinho e tutta l'Inter: se il Barcellona, che oggi in attacco ha schierato un tridente formato da tre prodotti del vivaio (Pedro, Messi e Bojan), replicherà a questi livelli ai nerazzurri per raggiungere la finale di Champions servirà davvero un'impresa. Dopo l'iniziale vantaggio dei 'gunners' con Bendtner, innescato da Walcott, i padroni di casa reagiscono e mettono a segno tre gol pesantissimi, firmati tutti dal loro fenomenale numero 10. La prima rete Messi la segna con una botta di sinistro da fuori area, la seconda dopo un'azione corale sulla sinistra con un tap-in vincente dal centro dell'area di rigore, la terza con uno splendido pallonetto dal limite, dopo rapidissima ripartenza. L'Arsenal è ko, e nel secondo tempo non riesce a riprendersi, subendo nel finale ancora una rete da Messi, protagonista di un autentico show che spera di replicare sabato contro il Real, stavolta per stendere Cristiano Ronaldo.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

«Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!» Empty Re: «Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!»

Messaggio Da seby_inter Mer Apr 07, 2010 12:20 pm

però c'è anke da dire ke l'arsenal aveva la difesa a buttane ..... lasciava certi spazzi ellogico ke se lasci campo libero a messi lui ti punisce
seby_inter
seby_inter
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 1494
Età : 31
Umore : no comment
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

«Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!» Empty Re: «Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!»

Messaggio Da dany Mer Apr 07, 2010 12:26 pm

assurdo....
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

«Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!» Empty Re: «Non dite calcio, dite Messi oppure Dio del calcio!»

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.