Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moratti: "Possiamo ancora vincere con Ranieri. Non penso di cedere"

Andare in basso

Moratti: "Possiamo ancora vincere con Ranieri. Non penso di cedere" Empty Moratti: "Possiamo ancora vincere con Ranieri. Non penso di cedere"

Messaggio Da Zanetti capitano Ven Ott 07, 2011 8:57 am

Massimo Moratti è fiducioso. La sua Inter può ancora vincere in futuro, può recuperare e risalire in classifica, grazie a Claudio Ranieri, ottimo allenatore. Si guarda al presente, ma anche al futuro, con la possibilità di creare una squadra fatta di giovani e giocatori esperti. L'Inter vuole continuare la striscia di vittorie, iniziata sei anni fa: "Non c'è un segreto dietro alle nostre vittorie. Il merito e della professionalità dei giocatori ma anche della bravura dei tecnici, da Mancini a Mourinho che hanno valorizzato alla grande il materiale umano a disposizione. Possiamo ancora vincere a patto che la squadra mantenga il carattere che le ha permesso di vincere in questi anni". L'inizio di stagione non è stato facile, ma i tifosi sono sicuri che l'Inter riprenderà il suo cammino dove le compete: "Ci sono tanti fattori in una stagione: da quello fisico, all'amore che il gruppo mette nel lavoro quotidiano per confermarsi ad alto livello. Ho fiducia nel fatto che la squadra possa dare altre soddisfazioni. Il gruppo può fare ancora bene". L'Inter al quart'ultimo posto fa sensazione: "Mi fa un'impressione strana. Il cambio di modulo, l'allenatore, la sconfitta contro il Napoli: è successo un po' di tutto. Non guardiamoci indietro e non guardiamoci troppo avanti. Pensiamo partita dopo partita. Juve e Napoli hanno un grande passo".

Il Napoli lo ha impressionato di più: "Hanno un gioco di ottima qualità. Il merito è di Mazzarri, un tecnico capace che stimo molto. Si parla tanto degli attaccanti, ma sabato Cannavaro ha fatto una grande partita". Lavezzi, una grande passione: "E' vero che la scorsa estate ho parlato di lui con De Laurentiis, un mio carissimo amico. Ha un grande talento e un ottimo cambio di passo, ma è legato la Napoli". La Juventus: "Lo stadio di proprietà da loro una grande spinta. Noi non l'abbiamo mai sottovalutata. Le capacità della squadra e la loro storia possono garantire loro di stare in alto. Ovviamente noi cercheremo di insidiarli". La sua opinione sull'esposto Juve alla Uefa: "Non mi sembra una bella cosa denunciare la propria federazione e un'altra squadra alla Uefa".

Si parla di Rocchi e della gara di sabato: "Arrabbiarsi a caldo è umano, anche perché pensi che i sacrifici che hai fatto vengano rovinati. Perdere così da ancora più fastidio. Rispetto gli arbitri e li ritengo una classe di prestigio e proprio per questo non possono andare in campo pensando che possono sbagliare come i calciatori. Ciò che è successo sabato non è accidentale. Non è la prima volta che capita. Da questo punto di vista Rocchi ha avuto continuità. Spero che in futuro si usi buon senso". Ora si deve ripartire: "Abbiamo un ottimo allenatore che ha grandi capacità, come quella di guidare un gruppo attraverso le difficoltà. Sabato era anche lui arrabbiato, ma abbiamo visto una grande Inter, sino al rigore per il Napoli".

Il ritorno di Maicon ha aiutato l'Inter: "Averlo di nuovo a disposizione è importante. Per 20 minuti ha dettato legge sulla fascia". Soddisfatto che non siano arrivate offerte per lui: "Non credo che non siano arrivate, ma noi non le abbiamo prese in considerazione. E' un giocatore essenziale". Forlan deve iniziare a fare gol: "Non sono preoccupato da questo punto di vista. Lui sa segnare e non ha bisogno di spinte". Si parla di FPF: "Faremo qualcosa anche in futuro. I tifosi devono stare tranquilli, magari cederemo qualche giocatore, ma arriveranno dei nuovi. Sono fiero che l'Inter abbia ancora vinto con la famiglia Moratti. Non penso a vendere il club. Voglio vincere". Serve un mix vincente di giovani e giocatori esperti: "Le squadre si fanno così, un mix vincente tra giocatori giovani ed esperti. Prendete ad esempio il Real: ha acquistato ragazzi sui quali alcuni avevano dubbi, ma poi si sono espressi al meglio. Quando acquisti un giovane vuoi che sia la fotocopia del campione che ti ha fatto vincere, ma non è così. Noi abbiamo fiducia nei nostri ragazzi. Faremo acquisti mirati che integreremo con i nostri campioni".

Sulla gestione economica del club: "Bisogna aumentare i ricavi. Stiamo facendo delle manovre in maniera tale da valorizzare l'aspetto commerciale e le sponsorizzazioni. Solo così possiamo competere con le altre leghe europee".
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.