Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I MARZIANI DEL BARCA VINCONO 5 A 0 CONTRO IL VILLAREAL DI ROSSI, GOL: MESSI, MESSI, FABREGAS, ALCANTARA,SANCHEZ!

Andare in basso

I MARZIANI DEL BARCA VINCONO 5 A 0 CONTRO IL VILLAREAL DI ROSSI, GOL: MESSI, MESSI, FABREGAS, ALCANTARA,SANCHEZ! Empty I MARZIANI DEL BARCA VINCONO 5 A 0 CONTRO IL VILLAREAL DI ROSSI, GOL: MESSI, MESSI, FABREGAS, ALCANTARA,SANCHEZ!

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Ago 30, 2011 6:00 am



Nella Supercoppa Europea il Barcellona non aveva brillato, ma nella seconda giornata della Liga (che poi è effettivamente la prima giocata, visto che la prima da calendario è stata annullata dallo sciopero) i blaugrana rimettono le cose in chiaro: smorzano i sogni di gloria del Real Madrid, che aveva vinto 6-0 col Real Saragozza, e lo fanno replicando con un brillante 5-0 al Villarreal. dominando il gioco e dando di fatto lezioni di calcio a Giuseppe Rossi e compagni.

UNA DIFESA COSTRUITA DAL NULLA - Il valore aggiunto di questo risultato, inoltre, risiede nel fatto che Pep Guardiola è costretto a schierare una formazione inedita con una difesa priva dei titolari Dani Alves (squalificato), Piqué, Puyol, Maxwell (infortunati)... I centrocampisti che vengono arretrati, però, fanno alla perfezione il loro dovere, anche perché il gioco del Sottomarino Giallo è davvero poco offensivo. Brutta lettura tattica quindi da parte di Garrindo, che vista la situazione tra le file catalane poteva anche pensare di correre qualche rischio in più e sbilanciare leggermente la squadra in avanti.

VILLARREAL COMPLETAMENTE ANNIENTATO - Invece è il Barça la squadra a trazione anteriore tra le due e le scarse incursioni avversarie si fermano alla tre quarti, senza andare oltre. Nell'area del Villarreal, invece, è un continuo bombardamento e per sbloccare il risultato è solo questione di tempo.

COSTANZA PREMIATA - Ecco dunque che al 25' ci pensa Thiago Alcantara a bersi la difesa avversaria e a segnare il gol dell'1-0 con una bella azione personale. Il gol arriva come una doccia fredda per il Villarreal, che prova a reagire per circa due minuti, poi si spegne di nuovo. Così il Barça può ricominciare a spadroneggiare e nel secondo gol c'è lo zampino di Messi, che serve con precisione balistica Fabregas, bravo a partire sul filo del fuorigioco e a sua volta elude la guardia del reparto arretrato. Finisce immediatamente dopo il primo tempo, con gli ospiti completamente in balia dei padroni di casa.

NUOVI ACQUISTI IN GRANDE SPOLVERO - Nella ripresa è anche peggio. Il ritmo si allenta leggermente, ma nonostante ciò il Barcellona continua a dare lezioni di calcio: 3-4 passaggi e i blaugrana sono di nuovo in porta, porta che riescono a violare 2' dopo l'inizio della ripresa per la terza rete, questa volta con un altro nuovo acquisto, Alexis Sanchez. Il Niño Maravilla viene servito da Thiago e non fa altro che aspettare il momento propizio per battere Lopez, mentre la difesa non rientra.

MANCA SOLO MESSI... - I cambi servono a poco: il Sottomarino Giallo è più frustrato che mai, il Barça resta galvanizzato. In tutto questo manca solo Messi, fino a quel momento protagonista soltanto di un assist. Basta chiamarlo, e la Pulce acclamata a gran voce dal Camp Nou arriva: è la sua volta infatti al 51', quando finalizza una ben calibrata azione tra Fabregas e Iniesta. Ed è ancora il suo momento al 75' quando mette a segno la doppietta con un gol in tuffo a scavalcare Lopez su passaggio di Thiago, autore di una gara splendida.

UNA CANTERA CHE FUNZIONA BENE - E' di nuovo manita ed è sempre più un trionfo per la cantera blaugrana. Il Villarreal ha pochissime occasioni a disposizione e non le sfrutta, rendendo questo incontro un'agonia per i propri tifosi, che probabilmente dalla quarta forza del campionato si aspettavano un livello agonistico più alto, invece che giocatori completamente spersi a spasso per il campo.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.