Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zanetti, ancora un record: "Mi sento un privilegiato"

Andare in basso

Zanetti, ancora un record: "Mi sento un privilegiato" Empty Zanetti, ancora un record: "Mi sento un privilegiato"

Messaggio Da Fabietto96 Dom Lug 10, 2011 2:01 pm

Si avvicina l'ennesimo record per Javier Zanetti. Sono 143 le presenze collezionate con la maglia della Nazionale argentina dal capitano nerazzurro, che domani, contro la Costa Rica, disputerà la sue ventunesima partita in Copa America, eguagliando così Oscar Ruggeri e José Salomon: "Davvero? Non ci ho fatto caso - ha commentato Pupi in un'intervista concessa al quotidiano argentino Olé -. Come dico sempre, è un piacere indossare questa maglia. E raggiungere un record in una competizione così importante nel nostro continente mi rende orgoglioso. Quando ero un ragazzo sognavo solo di scendere in campo. Adesso ho giocato persino 143 incontri con la Nazionale: cos'altro potrei chiedere al calcio?". I record non sono nuovi a Zanetti, che all'Inter ha superato il traguardo delle 1.000 presenze in carriera. Magari adesso è arrivato il momento di alzare un trofeo con la maglia dell'Argentina: "Sarebbe stupendo. Però mi piace rendere grazie al calcio più che chiedere altro. Mi sento già un privilegiato. Non è facile rimanere dove sono per così tanto tempo, ancora meno in un Paese che ha tanti buoni giocatori. Per questo, non mi stupirei se mi dovessero superare giovani come Mascherano o Messi".
Il capitano nerazzurro passa a parlare del deludente esordio della Nazionale in Copa America: "Non volevamo un inizio così. Negli allenamenti facevamo vedere un altro tipo di calcio, invece in queste due partite abbiamo incontrato delle difficoltà. Siamo i primi che vogliamo giocare bene e vincere. Sta a noi dare una svolta". Numerose anche le critiche piombate sulla Seleccion e, in particolare, su Messi: "Penso sia un problema del gruppo. Leo è un fenomeno ed è infastidito perché anche lui vuole al più presto trovare una soluzione, come tutti noi. E se la soluzione è un cambio di modulo, proveremo con fiducia. Adesso speriamo che per noi inizi una nuova Copa America. E se faremo le cose per bene, la gente ci appoggerà".
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.