Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

+5
Fabio ama l'INTER
jeyan
hell
Flevi
Mariga17
9 partecipanti

Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Mariga17 Gio Giu 30, 2011 10:12 am

So che il mio è un commento e non una notizia, ma ho preferito aprire un nuovo post per fare un pò di ordine tra le tante notizie...
cerco di ragionare con il pessimismo che pervade molti utenti del forum ma non vedo come si possa credere che stiamo rovinando la nostra squadra. Procediamo con ordine:

capitolo cessioni
moratti ha dichiarato che maicon resta (nello stesso modo si sono espressi i "procuratori"),idem snejider e eto'o. la conferma di julio cesar lucio samuel ranocchia zanetti nagatomo cambiasso milito pazzini credo sia scontata...
in uscita ci sono quindi viviano(tante pretendenti, almeno 9 milioni li prendiamo) muntari (trattativa in fase avanzata con i turchi e credo che almeno 6 milioni riusciremo a prenderli) uno tra motta e mariga (da cui prenderemo dai 7 ai 15 milioni)
in bilico pandev, se resta non prenderemo una punta, se parte avremo 8 milioni in più (almeno) per sostituirlo

acquisti
nagatomo riscattato per 4 milioni
jonathan preso per 5 milioni (serviva un'alternativa sullla fascia data la partenza di matrix, il mancato riscatto di andreolli e la conseguente decisione di considerare chivu un centrale).

finora abbiamo speso 9 milioni e ne avremo almeno altri 12 dalle cessioni per un centrocampista...diciamo che spendiamo 10 per banega restano due milioni che possiamo aggiungere agli eventuali 8-10 per pandev per prendere una punta esterna
ricordando a tutti che ci sono in vendita vucinic, adebayor, benzema appena il real annuncerà neymar,nasri (ricordiamoci che contendiamo all'arsenal alvarez),che credonell'esplosione di coutinho dopo il primo anno di ambienatamento e che è arrivato anche castaignos, la domanda rimane quella di sempre: perchè tanto pessimismo?


Mariga17
Mariga17
Funambolo
Funambolo

Numero di messaggi : 485
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Flevi Gio Giu 30, 2011 10:30 am

Confronta i nomi che hai fatto tu con quelli che girano per altre squadre, e cioè Sanchez e Fabregas (Barcellona), Aguero (Juve), Neymar (Real Madrid), Hamsik (Milan), e ti accorgerai del leggerissimo contrasto.
Flevi
Flevi
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 990
Età : 54
Localizzazione : Romagna
Occupazione/Ozio : ozio
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da hell Gio Giu 30, 2011 10:34 am

condivido in pieno il discorso di mariga infatti anche io ho più volte fatto capire come la penso su questo pessimismo che (nonostante le vittorie)pervade ancora le menti degli interisti
hell
hell
Funambolo
Funambolo

Maschio
Serpente
Numero di messaggi : 431
Età : 34
Localizzazione : Matera
Occupazione/Ozio : Grafico
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da jeyan Gio Giu 30, 2011 10:46 am

io pure non capisco perchè bisogna essere così pessimisti...ancora neanche si è aperto ufficialmente il mercato...dobbiamo metterci in testa che il mercato di qualche anno fa,per noi società italiane,non esiste +;quegli acquisti folli non ce li possiamo più permettere!quindi io preferisco fare scambi e cercare ottimi giovani che possano rivelarsi con qualche anno dei veri campioni!!c'è qualcuno che credeva Nagatomo 1 da Inter?????????e invece... come anche all'epoca x Maicon,Cambiasso,Julio Cesar...tutti giocatori "senza nome" ma che poi si sono rivelati dei veri campioni!lasciamo lavorare la società e alla fine critichiamo, ma alla fine!!!
jeyan
jeyan
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Numero di messaggi : 1420
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 02.07.08

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Giu 30, 2011 11:01 am

Se Sanchez-Fabregas arriveranno a Barcellona..... saranno c**** amari per anni.... Quindi Aguero Villas Boas e Special one se ne vanno a f****** fidatevi.....
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da hell Gio Giu 30, 2011 11:23 am

Fabio ama l'INTER ha scritto:Se Sanchez-Fabregas arriveranno a Barcellona..... saranno c**** amari per anni.... Quindi Aguero Villas Boas e Special one se ne vanno a f****** fidatevi.....
conoscendo il mercato,francamente non credo arrivino entrambi al barcellona, poi posso sbagliarmi però non credo
hell
hell
Funambolo
Funambolo

Maschio
Serpente
Numero di messaggi : 431
Età : 34
Localizzazione : Matera
Occupazione/Ozio : Grafico
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Kairus Gio Giu 30, 2011 12:30 pm

Lo faccio io il punto della situazione facendo un giochino :
chiudete gli occhi e fate finta che,ad esempio,la Juve cerca Palacio,insiste per Parolo,il colpo puo' essere Poli e cede Buffon,Krasic,Chiellini e Matri,come allenatore ha Gasperini al posto dell'ipotesi Capello.
Se fosse cosi',cosa pensereste voi ?!?
Sareste contenti giusto ? Perche' vedreste che i gobbi si stanno indebolendo di brutto
E noi ? Rimangono Sneijder ed Eto'o,arriva Aguero e Nasri piu' un paio di giovani (Casemiro e Johnatan).
Sareste fiduciosi e contenti ?!? Penso di si'...
Invece ?!? Invece...qui di contenti ci sono i gobbi e i milanisti che non solo puntano a giocatori top class che fan fare il salto di qualita',finalmente,per loro,ma per di piu' stan godendo come deti ricci a leggere come si sta muovendo l'Inter sul mercato.
Ergo,gli interisti che avallano questa situazione,sappiano che hanno lo stesso pensiero sull'Inter e la stessa felicita' nel veder sto mercato,che hanno milnaisti e juventini,e ho detto tutto....
Sembra il mercato di una squadra di seconda/terza fascia.
La verita' e' che sembra che dopo aver raggiunto i fantastici traguardi dell'anno scorso,invece di fare un progetto da grande club,di continuita',si e' tirato i remi in barca(da provinciali)soddisfatti dell'unatantum,e amen.
Non per niente,gente come Eto'o e Sneijder,mai penserebbero di andar via da una squadra con la quale han vinto tutto vedendo che c'e' un progetto di continuita',alta qualita' e alti obbiettivi.Se ci stanno pensando,e' perche' vedono che in societa' non c'e' progetto di alto profilo,ma anzi,ridimensionamento totale !
E' allucinante...quasi peggio dell'anno scorso,perche' l'anno scorso han sbagliato a non far mercato,ma quest' anno,se prendono chi dicono e parte chi sembra che parta,e' meglio non far nulla come l'anno scorso !! Pazzesco...
Kairus
Kairus
Funambolo
Funambolo

Numero di messaggi : 265
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Kairus Gio Giu 30, 2011 12:34 pm

jeyan ha scritto:io pure non capisco perchè bisogna essere così pessimisti...ancora neanche si è aperto ufficialmente il mercato...dobbiamo metterci in testa che il mercato di qualche anno fa,per noi società italiane,non esiste +;quegli acquisti folli non ce li possiamo più permettere!quindi io preferisco fare scambi e cercare ottimi giovani che possano rivelarsi con qualche anno dei veri campioni!!c'è qualcuno che credeva Nagatomo 1 da Inter?????????e invece... come anche all'epoca x Maicon,Cambiasso,Julio Cesar...tutti giocatori "senza nome" ma che poi si sono rivelati dei veri campioni!lasciamo lavorare la società e alla fine critichiamo, ma alla fine!!!

Voglio risponderti con una cosa che ho scritto gia' ieri :
ci sta benissimo che si cerchino giocatori giovani che potenzialmente possano fare la svolta,a poco prezzo.Quindi ben vengano Poli e Casemiro...ma tu seriamente vuoi pensare di essere un top club che vuol vincere la champions con le scommesse ?!? Se ad esempio l'anno scorso,facendo questo tuo ragionamento,avessero ceduto Sneijder per far largo a Coutinho(che secondo me e' bravo,ha bisogno di tempo pero' e non e' ancora a livello),adesso di cosa parleremmo ?!?
Quando arrivo' Julio Cesar,in porta c'era Toldo,Maicon sulla fascia ? C'era il capitano (che poi e' stato dirottato perche' lui puo' far tutto),Cambiasso ? C'erano almeno 2 ottimi mediani ,mi pare Almeyda e qualcun' altro,quindi si sono inseriti avendo giocatori forti davanti dimostrando sul campo che potevano prendere il loro posto,anche meglio di loro.
Riassumendo...se sei un club top mondo,devi avere un 11 titolare affiatato di giocatori DI PRIMA FASCIA !! Poi dietro a scalpitare qualche giovane interessante da inserire,che se si conferma in mezzo ai campioni e in paloscenici importanti,magari o da subito o dall'anno dopo,diventa perno della squadra !
Cosi' han sempre fatto i club vincenti,cosi' stavamo facendo noi...fino a 13 mesi fa,ma da come ci si sta muovendo ora,sembra stia arrivando il black out
Kairus
Kairus
Funambolo
Funambolo

Numero di messaggi : 265
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Gio Giu 30, 2011 12:44 pm

Bravo Mariga mettiamo un pó d'ordine.

Mariga ha scritto:

capitolo cessioni

Moratti ha dichiarato che maicon resta (nello stesso modo si sono espressi i "procuratori"),idem snejider e eto'o. la conferma di julio cesar lucio samuel ranocchia zanetti nagatomo cambiasso milito pazzini credo sia scontata...

in uscita

Ci sono quindi viviano(tante pretendenti, almeno 9 milioni li prendiamo) muntari (trattativa in fase avanzata con i turchi e credo che almeno 6 milioni riusciremo a prenderli) uno tra motta e mariga (da cui prenderemo dai 7 ai 15 milioni)
in bilico pandev, se resta non prenderemo una punta, se parte avremo 8 milioni in più (almeno) per sostituirlo

acquisti

nagatomo riscattato per 4 milioni
jonathan preso per 5 milioni (serviva un'alternativa sullla fascia data la partenza di matrix, il mancato riscatto di andreolli e la conseguente decisione di considerare chivu un centrale).

finora abbiamo speso 9 milioni e ne avremo almeno altri 12 dalle cessioni per un centrocampista...diciamo che spendiamo 10 per banega restano due milioni che possiamo aggiungere agli eventuali 8-10 per pandev per prendere una punta esterna
ricordando a tutti che ci sono in vendita vucinic, adebayor, benzema appena il real annuncerà neymar,nasri (ricordiamoci che contendiamo all'arsenal alvarez),che credonell'esplosione di coutinho dopo il primo anno di ambienatamento e che è arrivato anche castaignos, la domanda rimane quella di sempre: perchè tanto pessimismo?


quoto

____________________
«La Juventus ha la sua politica, quando entreremo nel loro ordine di idee allora chiederemo anche noi i due scudetti che ci mancano nel passato». (Campionati del 1998 e del 2002). Massimo Moratti.
bandierainternew gobbo
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Mariga17 Gio Giu 30, 2011 12:56 pm

capisco il pessimismo se paragonato al barca che prende fabregas e sanchez (ma deve ancora chiudere per entrambi), ma il resto?
la juve si sta rifondando (e per ora ha preso solo gente che da noi non sarebbe titolare) quindi è normale che spenda...ma è giusto che una squadra come la nostra già attrezzata per vincere faccia solo dei ritocchi senza rinunciare alle pedine fondamentali

è normale che se dovessimo cedere un campione pretenderei di rimpiazzarlo con un altro campione, ma per ora restano tutti, la squadra titolare sarà migliorata con un centrocampista tipo banega e gli innesti di jonathan, palacio/vucinic/chi per loro/pandev completeranno la panchina con coutinho, caldirola e castaignos che si affermeranno con il tempo e cresceranno alle spalle dei big...

senza spendere nulla con gli addi delle seconde scelte si prenderà il centrocampista e se parte pandev sarà degnamente sostituito...ci vuole calma!
Mariga17
Mariga17
Funambolo
Funambolo

Numero di messaggi : 485
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da M-i-k-y Gio Giu 30, 2011 1:53 pm

Mi Bastava Anche Benzema e NAsri e si poteva chiudere anche il mercato
M-i-k-y
M-i-k-y
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Numero di messaggi : 779
Umore : Meglio L'Arabo Che Moratti.
Reputazione su cuoreinter.com : -25
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da hell Gio Giu 30, 2011 1:57 pm

messaggio ai naviganti: il mercato si chiude ad agosto e non a luglio
hell
hell
Funambolo
Funambolo

Maschio
Serpente
Numero di messaggi : 431
Età : 34
Localizzazione : Matera
Occupazione/Ozio : Grafico
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Flevi Gio Giu 30, 2011 2:11 pm

La diatriba non è tra pessimisti e ottimisti, ma tra realisti e ottimisti. I realisti, quale sono io, sostengono che per l'Inter sarà un mercato povero fatto di scambi e di giovani di belle speranze da coltivare. Gli ottimisti sostengono che bisogna aspettare la fine del mercato perché il colpo arriverà, oppure sono a favore dei giovani ma da lanciare subito in prima linea. Per adesso i fatti mi sembra che stiano dando ragione ai realisti (vedere l'operazione Palacio per Mariga + 5 milioni).
Flevi
Flevi
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 990
Età : 54
Localizzazione : Romagna
Occupazione/Ozio : ozio
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Fraspa96 Gio Giu 30, 2011 8:30 pm

Io il pessimismo lo capisco eccome, giovani? giovani forti?? ma quali giovani forti!! Tolto Ranocchia chi abbiamo, Mariga? I giovani forti sono quelli come thiago alcantara, loro sono i futuri fenomeni!! Perchè non ci diciamo allora che noi ci accontentiamo dei buoni giocatori e che in futuro finita l'era di Eto'o Wesley Maicon noi in squadra avremo solo "buoni" giocatori? Puntiamo sui giovani, ma che almeno siano davvero promettenti!! Da inter avremo si e no 3-4 giovani
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 36
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE  Empty Re: CALCIOMERCATO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.