Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo!

2 partecipanti

Andare in basso

Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo! Empty Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo!

Messaggio Da Zanetti capitano Ven Mag 20, 2011 1:21 pm

Un'alleanza di mercato giovane, ma decisamente proficua. Nata a gennaio quando Cesena e Inter hanno concluso ben due operazioni, sancendo una vera e propria alleanza di mercato. Trattative nate e concluse nel giro di poche ore, sul filo di lana, quando la sessione di calciomercato stava volgendo al termine. Era il 31 gennaio, dopo l'incontro nella sede nerazzurra tra Igor Campedelli e i dirigenti dell'Inter, le due società ufficializzarono il trasferimento al Cesena di Davide Santon e - a parti invertite - l'arrivo di Yuto Nagatomo.
Due trattative portate a termine con la formula del prestito, promosse poche settimane dopo a pieni voti sia da Ficcadenti che da Leonardo. Santon infatti, dopo aver collezionato pochi minuti con la casacca nerazzurra nella prima parte di stagione, è tornato a giocare con continuità in Romagna. Soddisfatta la dirigenza del Cesena: "E' venuto qui per ritrovare equilibrio, ma è chiaro che non si tratta di un calciatore alla nostra portata", ha dichiarato pochi giorni fa il direttore tecnico Lorenzo Minotti. Il Cesena non lo riscatterà quindi, ma è pronto a chiederlo in prestito all'Inter per un ulteriore anno. Operazione fattibile, anche perché ad Appiano Gentile sono decisamente soddisfatti delle prestazioni dal giapponese. Hanno intenzione di riscattarlo. Santon nuovamente in prestito probabile contropartita nella trattativa, ma anche alcuni giovani della primavera o - alternativa probabilmente più gradita alla dirigenza romagnola - Coutinho, promessa brasiliana arrivata all'Inter con ben altre speranze e aspettative rispetto a quanto mostrato in questa stagione.
Infine la trattativa più importante, quella riguardante Marco Parolo, centrocampista classe '85 che con la maglia bianconera ha raggiunto anche la convocazione in Nazionale. E' tra le prime scelte del duo Branca-Ausilio per rinforzare la mediana. Il Cesena è pronto a cederlo dinanzi a un'offerta importante, ma prima bisognerà risolvere la comproprietà col Chievo Verona.
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo! Empty Re: Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo!

Messaggio Da Fraspa96 Ven Mag 20, 2011 2:22 pm

Non sono fenomeni, ma se prestassimo Coutinho senza riscatto ovviamente x un anno a loro, ci dessero per dire poi Parolo a 5 milioni, gli lasciamo Santon per crescere mi sembra buono.. Abbiamo: Santon e Coutinho(da fare crescere), Obi che mi sembra già pronto poi ci sono Destro, Andreolli, Viviano, Crisetig, Khrin(in prestito) Dell'agnello, Alibec, Caldirola... Senza contare mariga che ha 24 anni e balotelli rivenduto a 30milioni. Stiamo lavorando bene sui giovani... non ai livelli della cantera del barca sicuramente ma piano piano se spendiamo qualcosa per adesso e vinciamo da subito, poi potremo contare anche sugli innesti di questi giocatori. Coutinho ha fatto malino quest'anno ma ha già raddoppiato il suo valore di mercato, da 4,8 ora ne vale 11(li aveva offerti il liv'pool). Ah, anche biabiany che ha fatto male ma c'è stato utile x arrivare a Pazzini. Alcuni saranno i futuri campioncini, altri magari no.. Ma senza dubbio è una scelta profiqua e conveniente puntare sui giovani, anche x usarli come contropartite o altro!
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 36
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.