Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LEONARDO, L'INCUBO DELLA CURVA SUD PER IL DERBY

2 partecipanti

Andare in basso

LEONARDO, L'INCUBO DELLA CURVA SUD PER IL DERBY Empty LEONARDO, L'INCUBO DELLA CURVA SUD PER IL DERBY

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Mar 24, 2011 9:37 am

Si congedò dal Milan, maggio del 2010, esibendo una sicura identità calcistica e garantendo sui futuri progetti. «Io sono un prodotto del Milan, non so se farò ancora questo mestiere, di sicuro non nel breve periodo» scandì bene Leonardo, come al solito, parole e concetti, per meritare qualche ora più tardi, nello stadio di San Siro, l’ovazione convinta e generosa, del tifo milanista. Lo salutò con un coro lungo e strappa-lacrime la curva sud, molti esponenti di quel Milan in campo lo abbracciarono con lo slancio e l’affetto riservati a un fratello messo alla porta dal genitore dittatore, il pubblico dei milanisti sparsi per il Belpaese si schierò dalla sua parte con messaggi e commenti. «Ed è questo il nostro maggiore cruccio: abbiamo addirittura criticato il nostro presidente Silvio Berlusconi per stare dalla parte di Leonardo che ci ha voltato le spalle accettando l’Inter» è il mea culpa, altrettanto pubblico e solenne, recitato dagli stessi milanisti di allora, sui blog e nelle trasmissioni tv, riuniti dalla censura nei confronti del vecchio beniamino brasiliano, amato, adorato, portato in palmo di mano per 13 anni. Con qualche eccezione, naturalmente. Anche dentro l’enclave di Carnago: da Gattuso a Zambrotta, ad Abbiati, un pò di cronisti datati, furono in molti ad anticipare i velenosi giudizi che adesso compongono il puzzle del milanista inviperito.

Oggi la curva sud intona un altro coro per Leonardo e degli amici, devoti, di un tempo, è rimasto solo Adriano Galliani a riscaldargli il cuore e a conservare un sincero rapporto di stima, aggiunto a un virile sentimento di rivalità sul mercato (affare Ganso). Ma è proprio la sua presenza, sulla panchina interista, a moltiplicare le ansie e gli affanni del popolo milanista che confessa d’aver mille motivi in più per patire l’esito doloroso del prossimo derby.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

LEONARDO, L'INCUBO DELLA CURVA SUD PER IL DERBY Empty Re: LEONARDO, L'INCUBO DELLA CURVA SUD PER IL DERBY

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Mar 24, 2011 10:12 am

.....Hanno riso anni per Pirlo-Seedorf, per Ronaldo, Vieri, Ibra e il futuro Balotelli..... la verità è che Leonardo è un uomo vero, capace di andare contro un dittatore... Merita rispetto a prescindere...

Spero che Leo avrà la sua vendetta....e lo dico sia da tifoso interista che da uomo... Perchè non fu lui a volersene andare....RICORDIAMOLO!
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.