Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LEGGENDA CAPITANO:"519! IO COME ZIO BERGOMI!"

Andare in basso

LEGGENDA CAPITANO:"519! IO COME ZIO BERGOMI!" Empty LEGGENDA CAPITANO:"519! IO COME ZIO BERGOMI!"

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Gen 14, 2011 10:49 am



Dalle pagine della Gazzetta dello sport di oggi, Javier Zanetti parla del traguardo delle sue 519 presenze in nerazzurro, raccontando le tante emozioni provate nei fantastici anni all'Inter: "Io come lo zio Bergomi!" esclama, mostrando tutta la sua felicità per aver raggiunto questo record.

Racconta aneddoti simpatici: "Il compagno più matto? Taribo West vince per distacco. Gliene racconto solo due, ma potrebbero essere venti, trenta. Lippi in allenamento gli fa “Taribo, accorcia sull’attaccante”: una, due, tre volte e lui niente. Lippi ferma l’allenamento: “Perché non mi ascolti?”. E Taribo: “Perché Dio mi ha detto di non accorciare”. E la seconda? Una sera invita me e Ivan Zamorano per una di quelle funzioni religiose che organizzava a casa sua: “Preghiamo un po’ e poi si cena”. Appuntamento alle sette: alle otto si pregava, alle nove si pregava, alle dieci si pregava. Ci ha dato damangiare a mezzanotte. Il compagno più antipatico? Ciriaco Sforza non era antipatico, però non rideva mai: mai."

Spazio anche per il racconto di partite non semplici e ricordi dolorosi: "La partita più amara? 5 maggio 2002, la sensazione angosciante di un anno di fatica buttato via in meno di un’ora e mezza. La gara più difficile da Capitano? A Firenze nel 2006: Giacinto Facchetti era morto da venti giorni, feci scrivere sulla fascia “Tu sei tutto quello che un uomo dovrebbe essere. Ci mancherai. Ciao Giacinto”.

E ancora ricordi bellissimi: "La partita più bella? Siena 2007, primo scudetto sul campo. Da tanto non piangevo così!" E tra gli stadi più emozionanti: "Il San Paolo, giocare a Napoli è più che altro un’emozione, non possiamo parlare di vera soggezione. L’avversario più scomodo? Di certo Nedved: quante volte ci siamo affrontati su quella fascia. Ricordo un’Inter-Lazio: 90’ a fare su e giù, senza fermarci mai, tutti e due. Quando smetto? Non lo so, ma so che vorrei fosse a San Siro: se devono passarti davanti quasi vent’anni di vita, meglio che succeda a casa tua, no?” conclude il numero 4.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

LEGGENDA CAPITANO:"519! IO COME ZIO BERGOMI!" Empty Re: LEGGENDA CAPITANO:"519! IO COME ZIO BERGOMI!"

Messaggio Da Ospite Ven Gen 14, 2011 6:49 pm

un mito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.