Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chievo Verona-Inter: numeri, nomi e curiosità...

 :: Partite

Andare in basso

Chievo Verona-Inter: numeri, nomi e curiosità...  Empty Chievo Verona-Inter: numeri, nomi e curiosità...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Gio Mar 08, 2012 11:59 pm


VERONA - (in collaborazione con Football Data Firenze) Stasera, allo stadio "Marcantonio Bentegodi", Chievo Verona e Inter si affronteranno per la 10ª volta: la prima nella stagione 2001-2002, 2 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 4 successi nerazzurri, che hanno segnato 14 gol (almeno uno a partita) e ne hanno incassati 10. Per l'arbitro Paolo Silvio Mazzoleni, invece, sarà la 15ª volta contro i gialloblu e la sesta con l'Inter: coinciderà con la sua 79 presenza in Serie A, la 13ª nella stagione in corso.

L'Inter non vince da 9 gare ufficiali, in trasferta non segna da 486 minuti, mentre il Chievo è in striscia positiva da 3 turni, non perde dal 13 febbraio, ed è a un passo dal suo record di continuità (4 turni). Stasera, per Mimmo Di Carlo, sarà la 100ª volta sulla panchina della società veronese e ritroverà Claudio Ranieri (606 volte ufficiali in carriera), che lo tenne a battesimo - battendolo - il 9 novembre 2008. Contro le squadre di Di Carlo, che non ha mai battuto l'Inter e che ha sempre preso gol dall'Inter, le squadre di Ranieri vanno sempre in gol. Al "Marcantonio Bentegodi" in questa stagione si segna poco: è lo stadio del campionato che ha visto il minor numero di reti, perché in casa il Chievo Verona ha la terza miglior difesa (dopo Milan e Udinese) e il secondo peggior attacco.

Walter Samuel ha realizzato 3 dei suoi 23 gol in campionato al Chievo, che risulta la squadra da lui più 'colpita'. Per Giampaolo Pazzini, invece, marzo è il mese nel quale si concentrato il maggior numero di gol in carriera (13). Chievo e Inter sono al secondo posto di una particolare classifica: quella dei rigori subiti (6 fischiati contro), primo è il Genoa con otto.


Fonte: inter.it




NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Partite

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.